Teatro Magnetto di Almese: “Urlando furiosa” di Rita Pelusio

rita

ALMESE – Giovedì 16 gennaio il Giovedì 16 gennaio il Teatro Magnetto di Almese ospita la bravissima Rita Pelusio. E’ attrice e autrice che da anni sperimenta un teatro che sa essere al contempo comico e civile. Sul palco del Teatro Magnetto di Almese porterà “Urlando furiosa“. E’ uno spettacolo in cui la protagonista è un’eroina all’incontrario. E’ piena di dubbi, in crisi e perennemente bastonata dalla realtà. Lo spettacolo viene proposto nella stagione Camaleontika. Organizzata grazie al sostegno del Comune di Almese, del Ministero per i beni e le attività culturali e della Regione Piemonte.

RITA PELUSIO

Rita Pelusio, che si esibirà al Teatro Magnetto di Almese, è un’attrice teatrale e cabarettista italiana. Attiva in teatro e televisione. Attrice dal repertorio comico, ha partecipato agli spettacoli Markette e Colorado Cafè. Mentre in teatro ha portato un proprio spettacolo intitolato Suonata, in cui è stata diretta da Luca Domenicali. Di origini Salentine è nata a Milano. Dopo gli studi in clowneria e mimo presso la scuola di Jean Mening e sull’attore comico alla scuola Atelier Teatro Fisico di Philip Radice.

Tra i suoi personaggi figurano quelli di un’irriverente teenager macabramente innamorata di uomini adulti, Adelina Perez. Domestica latino-americana di Letizia Moratti, della quale racconta gli arcani segreti. Una pressante sposina pugliese, Morchia, una nuova fata delle Winx, la Giovanna e Violeta. Parodia della protagonista della serie televisiva argentina Violetta. Nel 1998 dà vita alla Compagnia degli Gnorri. Insieme a Natalino Balasso, Corrado Nuzzo, Bruno Nataloni e Domenico Lannutti. Realizzerà anche diverse commedie per la regia dello stesso Balasso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!