Teatro Fassino di Avigliana: “La strada che va in città” di Natalia Ginzburg con l’attrice Valentina Cervi

pet banner

AVIGLIANA – Per la produzione Infinito Teatro, al Teatro Eugenio Fassino di Avigliana, sabato 22 maggio andrà in scena “La strada che va in città”. Sul palco l’attrice Valentina Cervi diretta da Iaia Forte. Si tratta si uno spettacolo tratto dal romanzo di Natalia Ginzburg. Il romanzo è la storia di una ragazza che sceglie di fare un matrimonio d’interesse, di prendere la strada che va in città. Per poi accorgersi che il vero amore è altrove. Passioni senza via d’uscita, vite alla deriva, anime alla ricerca di un approdo sicuro dove lenire le proprie delusioni: con impetuoso realismo ma senza alcun giudizio morale l’autrice, in questo romanzo descrive la solitudine di un’esistenza che nel gioco della memoria rievoca ciò che le è passato accanto come un mistero incomprensibile e inafferrabile.

L’ATTRICE

È figlia del regista e produttore cinematografico Tonino Cervi, figlio a sua volta degli attori Gino Cervi e Ninì Gordini Cervi, e della produttrice Marina Gefter. Il suo debutto assoluto avviene in televisione nel 1986 con Portami la luna. Mentre quello al cinema avviene due anni dopo con la commedia Mignon è partita di Francesca Archibugi. Dopo piccole apparizione tra piccolo e grande schermo, nel 1996 inizia a farsi notare con la partecipazione al film Ritratto di signora di Jane Campion, a cui segue l’anno successivo il suo primo ruolo da protagonista in Artemisia – Passione estrema. Recita con di Pupi Avati e Pascal Bonitzer. Nello stesso anno, assieme a Massimo Ghini, è diretta da Francis Ford Coppola in uno spot pubblicitario di Illycaffè che omaggia Federico Fellini e Lo sceicco bianco. Da questo momento inizia a lavorare frequentemente sia in Italia che all’estero. Interpreta poi Marja Bolkonskaja nella miniserie televisiva del 2007 Guerra e pace, diretta da Robert Dornhelm.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner