TAV in Valsusa: quattro deputati francesi incontrano il Movimento No TAV

no tav

SAN DIDERO – Nelle recenti elezioni legislative francesi il movimento unitario NUPES – Nouvelle Union Populaire Ecologique et Sociale (composto da LFI, Verdi, Partito Socialista, Partito Comunista) è divenuto il primo partito di opposizione all’Assemblea Nazionale francese, al suo interno vi sono deputati contrari al progetto TAV in Valsusa Lione -Torino.

TAV IN VALSUSA, DEPUTATI FRANCESI A SAN DIDERO

Domenica 10 luglio una delegazione di NUPES – due deputate e due deputati – si recherà al Presidio No TAV di San Didero dove incontrerà il Movimento No TAV, dei cittadini, degli eletti nazionali e locali, degli amministratori, dei tecnici, degli scienziati che da oltre trent’anni si oppongono al Progetto Torino-Lione, un Crimine Climatico. Il luogo dell’incontro è altamente simbolico: il Presidio No TAV è infatti stato costruito accanto al cantiere TELT del futuro autoporto per il quale la gara di appalto lanciata nel 2020 è stata annullata il 5 maggio perché il valore dei lavori stimati da SITAF/TELT, che forse non hanno tenuto cono dei recenti aumenti dei materiali di costruzione, non ha ovviamente incontrato il gradimento di nessuna impresa di costruzione.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.