Susa: vendute più di 200 magliette per la Croce Rossa Italiana

Magliette Croce RossaMagliette Croce Rossa

SUSA – Ottimo risultato per la vendita delle magliette a favore della Croce Rossa Italiana del Comitato di Susa. Abbigliamento Da Castagna, in via Roma, che gestisce l’iniziativa, ha comunicato che sono già più di 200 le magliette acquistate. L’idea, che ha avuto un grande successo, parte con il principio che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, ogni piccolo gesto può fare la differenza. L’Abbigliamento Da Castagna, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, ha stampato le T-Shirt vendute al costo di 15 euro, dei quali 10 vanno al Comitato di Susa. E’ proprio il Comitato che in queste settimane svolge un servizio essenziale per la comunità con la consegna a domicilio di pasti e medicine. In questi giorni la produzione e ritiro della magliette è momentaneamente ferma per un problema nella famiglia dell’attività commerciale. Tornerà sicuramente a tempi da definirsi.

SUL TERRITORIO

L’ordinamento della Croce Rossa si ispira ai principi di sussidiarietà. Quindi di democrazia ed elettività delle cariche associative. Poi di separazione tra le funzioni di indirizzo e controllo e le funzioni operative di autonomia degli organi territoriali. Nonché ai criteri di efficacia, efficienza ed economicità. La Croce Rossa Italiana si articola in organi territoriali. L’organizzazione locale che agisce sul territorio è articolata in Comitati con autonoma personalità giuridica. A livello regionale è articolata in Comitati Regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano, che coordina e controlla, mediante specifiche attribuzioni, l’attività dei Comitati che operano nella regione, nel rispetto dell’autonomia di ciascun Comitato. Infine è un’organizzazione nazionale, che stabilisce la strategia dell’Associazione ed approva le normative generali, denominata Comitato Nazionale.

Magliette Croce Rossa

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!