Susa: si festeggia la Bandiera Arancione con l’Associazione Camperisti

camper susa

SUSA – Camper a Susa: si festeggia la Bandiera Arancione con l’Associazione Camperisti.

I CAMPER A SUSA

In occasione della Festa del pleinair dei Comuni Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano è stata ricevuta in Municipio a Susa, dal vice sindaco Giorgio Montabone, la delegazione dei camperisti partecipanti che hanno scelto la città quale meta turistica. Entusiasti, hanno avuto modo di visitare le bellezze e di assaggiare i prodotti locali. A breve distanza da Torino, la Valle Susa offre grandi ricchezze ai viaggiatori in camper. Panorami da mozzare il fiato, splendidi laghi e tanti percorsi per fantastiche escursioni nella natura. Per fermarsi con il camper ecco le aree di sosta in Valle Susa. Incassata tra le Alpi Cozie e Graie e percorsa dalla Dora Riparia, la Valle Susa offre una grande varietà di fauna e di flora. Da sempre luogo di passaggio, presenta i valichi alpini tra Italia e Francia più comodi. Non a caso qui troviamo diverse fortificazioni dei Savoia, raggiungibili attraverso sentieri escursionistici.

LE STRUTTURE

Susa – Piazza Arsenio Favrio. Area all’interno di un grande parcheggio misto auto, dispone di allacciamento elettrico. Nessun veicolo al mondo come il camper consente di macinare chilometri e chilometri, regalando una libertà di movimento unica. Permette di esplorare piccole e grandi città, attraversare la natura, fermarsi dove capita lungo la strada ad ammirare i panorami. Un’esperienza di viaggio completa e difficilmente dimenticabile. Tuttavia, la vacanza in camper può essere irrimediabilmente “rovinata” da errori e comportamenti scorretti che, il più delle volte, sono il frutto di una scarsa familiarità con il proprio mezzo. Tra gli sbagli commessi più di frequente dai camperisti in erba, è il mettersi in viaggio senza mai aver provato il camper. Per chi non è ancora abituato al camper, è sempre consigliabile fare qualche giro di prova per comprenderne appieno il funzionamento.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.