A Susa ottobre è un mese in rosa, serata informativa sulla prevenzione al tumore al seno Giovedì 24 ottobre nella Sala Consigliare

tumore al seno

SUSA – Giovedì 24 ottobre nella Sala Consigliare del Comune di Susa si svolgerà una serata informativa serata informativa sulla prevenzione al tumore al seno. I tema è delicato e merita di attenzione: la prevenzione per i tumori al seno. Ci saranno a salutare i presenti gli amministratori e i medici e gli esperti Asl To3 per spiegare meglio e in modo più approfondito. Ottobre rosa è dunque il mese giusto per programmare visite di controllo. L’obiettivo della campagna Nastro Rosa, mese della prevenzione del tumore al seno, è quindi quello di sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla vitale importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Per questo, durante tutto il mese di Ottobre, il nostro Poliambulatorio offre la possibilità a centinaia di donne di effettuare una visita senologica gratuita. Alle visite, inoltre, ogni anno si affiancano molteplici iniziative “in rosa” rivolte in particolare al mondo femminile.

tumore al seno

L’UTILE PREVENZIONE

Spiega l’assessore Cinzia Valerio, invitando i segusini alla serata. “La prevenzione contro il tumore al seno è l’arma migliore di cui disponiamo per sconfiggere questo male. Dalle statistiche si apprende che solo in Italia, colpisce oltre 50 mila donne all’anno. Per questo motivo anche a Susa ottobre è il mese dedicato alla prevenzione. Un campanello d’allarme utile“. Durante la serata si scoprirà, ad esempio, che negli ultimi anni, la mortalità per cancro al seno è in costante diminuzione e questo grazie alle nuove tecnologie diagnostiche, sempre più precise e sofisticate, che consentono oggi di individuare precocemente la malattia e di innalzare la probabilità di guarigione a oltre il 90%. Dunque appuntamento a Susa per serata informativa serata informativa sulla prevenzione al tumore al seno.