Susa: secondo appuntamento del Susa music festival con i Kairos ensemble

SUSA – Domenica 11 marzo alla Chiesa di Traduerivi è in programma il secondo appuntamento della rassegna Susa music festival, organizzato dall‘Istituto musicale Somis in collaborazione con la Città di Susa, con l’esibizione dei Kairos Ensemble .

Gli interpreti sono giovani e promettenti musicisti allievi del conservatorio di Torino e capitanati da Mathilda Chirico che gioca in casa, in quanto abita a Traduerivi, ed ha mosso i primi passi nel mondo della musica proprio al Somis.

Mathilda Chirico e Camilla Maina ai violini, Laura Domenis, viola Chiara Piazza, violoncello e Umberto Migliardi, contrabbasso, suoneranno musiche di: Mozart, Bach, Pachelbel, Vivaldi, Schubert, Faure, Brahms, Mascagni, Grieg, Barracano, Tchaikovsky.

Il repertorio che hanno scelto è molto piacevole e verranno eseguite pagine che spaziano dalle Quattro stagioni di Vivaldi all’Ave Maria di Schubert all’Eine Kleine Nachtmusik e all’Aria della regina della notte tratta da “Il flauto magico” di Mozart passando dall’Aria sulla quarta corda di Bach e dal Canone di Pachelbel.

Un piacevole momento all’insegna della musica da camera e che si concluderà con un aperitivo a cura del Borgo di Traduerivi.