Susa: nasce il Distretto del Commercio, Comune e Ascom per il rilancio della città

SUSA – A Susa si costituirà il Distretto Urbano del Commercio, l’innovativo strumento per il presidio commerciale del territorio. L’istituzione del Distretto sarà possibile grazie alla partecipazione da parte del Comune, in stretta sinergia con Ascom Susa, al bando della Regione Piemonte che ha reso noto, poco prima delle feste, l’elenco dei dossier accettati che riceveranno l’ambito finanziamento tra i quali risulta quello di Susa.

SUL DISTRETTO

Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore alle attività produttive e Patrizia Ferrarini Presidente Ascom Susa esultano: “Siamo molto soddisfatti! E’ stato fatto un gran bel lavoro progettuale di squadra“. Giorgio Montabone: “Devo ringraziare in primis Emanuela Pesando e gli uffici per il grande impegno nella stesura del progetto che viene premiato dalla Regione. Grazie di cuore al Consigliere Comunale Stefania Bartolotti e soprattutto alle tante importanti realtà che hanno manifestato il proprio interesse alla costituzione e realizzazione del Distretto quali l’Unione Montana Valle Susa, la Camera di Commercio di Torino, Cna, Coldiretti, Turismo Torino e Provincia, Pro Susa, L’Istituto Ferrari, il Settimanale La Valsusa, il giornale web L’Agenda News, il Fai della Valsusa, l’Asd Guide Discovery Valsusa.

IN CITTA’

Nel Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Torino il centro di Susa è inserito tra quelli di notevole rilevanza, al pari dei centri di Carignano, Carmagnola, Chieri, Chivasso, Ciriè, Pinerolo, Rivoli e Torre Pellice, inferiore per importanza solo a quelli di Torino ed Ivrea ed in Valle, pur con le notevoli difficoltà che si stanno attraversando, la nostra Città è tra le poche cittadine che hanno la fortuna di avere un centro commerciale naturale notevole che deve essere supportato e promosso. La costituzione del Distretto del Commercio di Susa, attraverso aiuti regionali dovrà rappresentare un importante aiuto”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.