Susa-Moncenisio: grande pubblico, grande storia, auto meravigliose in una strada dal gusto epico

susa moncenisio

la botega

SUSA – Oggi sulla strada da Susa a Giaglione grande pubblico, grande storia, auto meravigliose in una strada dal gusto epico per l’edizione 2022 della gara automobilistica Susa-Moncenisio. Gli appassionati dei motori oggi hanno avuto l’occasione di godersi a Susa l’edizione 2022 del 15° Raduno Lancia Delta Integrale “Città di Susa”. La Susa-Moncenisio è la classica dello Slalom che richiama ogni anno non solo piloti ma anche cultori delle quattro ruote per una gara che in 120 anni ha scritto pagine memorabili della storia dell’automobilismo. Presenti al via Marco Canavoso, da sempre anima e tra gli organizzatori della gara, il vice sindaco di Susa Giorgio Montabone e il vice sindaco della Città Metropolitana di Torino Jacopo Suppo.

LA SUSA-MONCENISIO

La Susa-Moncenisio, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, ha visto i migliori interpreti della specialità impegnati sui quattro chilometri che dall’antica città romana e medioevale salgono lungo la Statale 25 verso il Moncenisio, ripercorrendo una parte dei 22,5 chilometri della versione originale che si correva tra Italia e Francia. Al via le tre manche cronometrate i migliori interpreti della specialità che hanno scritto il nome nel “Libro d’Oro” della corsa.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1