Susa: l’Università arriva in città con sede all’Istituto Ferrari

SUSA – L’Università arriva a Susa. C’è l’accordo tra l’Istituto Ferrari e l’Università Telematica eCampus per una collaborazione che alzerà il livello di studio nella realtà segusina. Il Ferrari diventa sede di lezione, con i tutor, e d’esami con i docenti universitari riconosciuti per ogni ciclo di studi. Una novità didattica importante che rende Susa la prima città “universitaria” della Valle. L’Università eCampus è uno dei principali atenei online d’Italia con oltre 100 mila iscritti. Si può scegliere tra 49 percorsi di laurea tradizionali e innovativi, tutti facilmente frequentabili in sicurezza e direttamente da casa, suddivisi in cinque facoltà: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Psicologia. Su richiesta, e potrà avvenire a Susa, si può usufruire dell’assistenza di un tutor personale. Un  concreto punto di riferimento in tutte le fasi di studio. Corrado Faletti responsabile dei Poli Didattici di eCampus. “Il Ferrari di Susa è la prima scuola in Italia ed essere diventata polo didattico universitario. Ci sono tanti margini di crescita formativa che si ripercuotono positivamente su tutto il territorio“. Per informazioni è possibile scrivere a direzione@cceditore.it.

L’UNIVERSITÀ A SUSA

Spiega la Dirigente Scolastica Anna Giaccone. “Ci siamo ripromessi come Istituto di seguire la didattica nel modo più completo e strutturato possibile per i nostri studenti. Crediamo nel progetto scolastico e vogliamo un sempre più elevato livello di studio e apprendimento. Abbiamo da sempre lavorato con il territorio per offrire maggiori possibilità  di sbocco dopo la fine della scuola. Quella dell’Università in loco è un’altra possibilità che offriamo ai nostri maturati e a quanti vogliono seguire i corsi universitari con più prossimità”. Un commento positivo arriva anche dall’amministrazione. L’assessore all’Istruzione Cinzia Valerio. “Siamo molto contenti di questa nuova possibilità scolastica in città. Susa è città di cultura e studio riconosciuta e qualifica in vari ambiti scolastici. Susa accoglie nelle scuole di ogni grado ragazze e ragazzi da molti paesi vicini e offre dopo la scuola dell’obbligo licei con molti indirizzi. Aver raggiunto anche il livello universitario è una vanto e un titolo importante per Susa”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!