Susa: al Castello di Adelaide di Susa concerto della Camerata Accademica per le “Regie sinfonie”

golia - banner

SUSA – Concerto al Castello di Adelaide di Susa domenica 4 luglio con le “Regie Sinfonie lungo la Via Francigena in Valle di Susa”. Alle 17 la musica della Camerata Accademica, diretta dal maestro Paolo Faldi. Il gruppo strumentale Camerata Accademica nasce nel 2015 da un’idea di Paolo Faldi di formare un ensemble di giovani musicisti specializzato nel repertorio barocco e classico con strumenti storici, o, come si usa dire oggi, con prassi storicamente informata. Sul palco la soprano Lucia Cortese, con un repertorio di “Arie da opere veneziano”. Le visite. Oltre al concerto, come nelle altre gettonate tappe della rassegna, si può partecipare a una visita guidata nel borgo medievale, organizzata dai volontari del Fai. Si partirà dal Duomo di San Giusto e dalla vicina Porta Savoia di epoca romana, per proseguire nel centro storico ricco di testimonianze medievali, per raggiungere infine il Castello della contessa Adelaide.

LE VISITE

Il percorso ha due orari di inizio, uno alle 15 e uno alle 16, con gruppi composti da massimo quindici persone; il punto di ritrovo sarà allo stand del Fai in piazza Savoia alle 14.45. Si ricorda che per partecipare ai due eventi è obbligatoria la prenotazione, per il concerto a Susa basta inviare una email a soloclassica@gmail.com entro le 12 del giorno prima, oppure dal lunedì al venerdì dalle 9 fino alle 12 è possibile chiamare al numero 011.02098812. Per la visita si deve andare sul sito www.faiprenotazionifondoambiente.it entro le 24 del giorno precedente alla visita, mentre per chiedere delle informazione si può inviare una email a valledisusa@delegazionefai.fondoambiente.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner