Susa: la Corsa Challenge Stellina su Rai Due

Meyer

SUSA – La Corsa XXXII Challenge Stellina è stata protagonista di un servizio sul canale nazionale RAI 2 . L’Arco di Susa, le montagne di Mompantero, Venaus e Novalesa le scenografie del filmato. La Valsusa protagonista dello sport a livello nazionale. Il Coronavirus ha completamente rivoluzionato il calendario agonistico. Livio Berruti. “E’ una grande soddisfazione per il Comitato Organizzatore l’aver ospitato a Susa il campionato italiano all’interno della Corsa Challenge Stellina. Anche per questa sua 32ma edizione, ha mantenuto la sua caratura internazionale. Nonostante tutte le problematiche relative alla pandemia. Siamo felici di essere riusciti, pur con le difficoltà del caso, ad organizzare la nostra manifestazione che è ormai un appuntamento tradizionale della corsa in montagna”.

AL ROCCIAMELONE

Oggi, domenica 23 agosto dunque il 32mo Challenge Stellina ha ospitato all’interno della gara internazionale, il campionato italiano assoluto con partenza da Susa. Lo start è stato dato, come da tradizione, da Susa, sotto l’Arco di Augusto. Per arrivare su in cima a Costa Rossa dove come ogni anno è stata celebrata la messa in commemorazione della battaglia delle Grange Sevine.  Un percorso storico, si diceva quello del Challenge Stellina 2020. Ha trionfato ben 13 volte il neozelandese Jonathan Wyatt, attuale presidente della WMRA, che ancora ne detiene il record con 1 ora 14 minuti e 37 secondi. Alla partenza tutti i big azzurri, per i quali lo Stellina  rappresenta prova di selezione per i campionati mondiali di novembre  e per l’International U18 Cup di ottobre in Gran Bretagna ad Ambleside. Nonostante le problematiche legate al Coronavirus il Challenge Stellina resta gara internazionale e già segna in tal senso il primo colpo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Botega del gelatè