Susa: inaugurazione in Via Fell del Circolo Nastro d’Argento

susa nastro

SUSA – Susa: inaugurazione in Via Fell del Circolo Nastro d’Argento.

IL CIRCOLO NASTRO D’ARGENTO A SUSA

Alla presenza del sindaco Piero Genovese, degli assessori Giuliano Pellisero, Cinzia Valerio, Antonella Colamaria e del consigliere Francesco Bologna è stata inaugurata la sede del Circolo Nastro d’Argento Susa. Un nuovo tassello delle offerte sociali in città. Si tratta di un centro anziani cittadino la cui costituzione risale a oltre dieci anni fa. Ecco adesso la sede nei locali dell’unità immobiliare posta al piano rialzato dell’immobile comunale di Via Fell. I locali erano in precedenza occupati da servizi  dell’ASL TO3, spostati su richiesta della nostra Amministrazione e riconsegnati alla Città.

Spiegano gli organizzatori. “Non è un’operazione facile quella di costituire una realtà associativa, soprattutto di questi tempi, rimettendo in piedi un progetto di ormai dieci anni prima tuttavia, grazie alla buona volontà delle parti in campo, si è fin qui fatto un bel percorso. Il Circolo per anziani sarà un luogo di socializzazione, di incontro e di aggregazione attraverso iniziative ed attività di impegno sociale, ricreative ed associative pienamente in linea con le finalità pubblicistiche proprie del Comune e con il principio di sussidiarietà orizzontale, cui si ispira la sua azione. Occorre adesso dare un’accelerata completando alcuni passaggi formali indispensabili, nel rispetto dello Statuto del Circolo depositato e registrato all’epoca, che rimane valido e attuale“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.