DA SUSA IL CAPITANO FEDERICO MUCIACCIARO PRENDERÀ SERVIZIO IN SICILIA
SUSA – Il sindaco Piero Genovese, vice sindaco Giorgio Montabone e assessori Giuliano Pelissero e Antonella Colamaria, con il Generale Giorgio Blais hanno salutato il Capitano della Compagnia Carabinieri di Susa Federico Mucciacciaro che nei prossimi giorni si sposterà per comandare la Compagnia Carabinieri di Messina Centro. Spiegano dall’amministrazione “Un sentito ringraziamento al Capitano per il grande lavoro svolto sempre in piena sinergia con l’amministrazione comunale sul nostro territorio“.
IL CAPITANO
Arrivato a Susa nel settembre del 2021 Federico Muciacciaro nato a Milano nel 1989 ha una carriera caratterizzata da un eccellente percorso di formazione accademica e militare, in prima linea contro la criminalità organizzata a Palermo e a Napoli. Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza, la laurea specialistica in Scienze della Sicurezza interna ed esterna, due master di II livello “Security e Intelligence: analisi e gestione” e “Studi penitenziari e dell’esecuzione penale” e una laurea anche in “Scienze e tecniche psicologiche”. Prima di comandare la Compagnia di Susa, ha guidato la Sezione di Nucleo Investigativo a Palermo e il Nucleo Operativo di Compagnia urbana di Napoli. È stato anche Comandante di Plotone e insegnante di “Diritto Penale Militare” ed “Etica militare” alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri. Nel settembre 2020 ha ottenuto la Medaglia di bronzo di benemerenza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Nel 2021 ha ottenuto due encomi in Sicilia per l’eccellente attività investigativa contro la mafia, grazie ai quali sono stati arrestati numerosi criminali di Cosa Nostra. Nel 2020 ha ricevuto altri due encomi in Campania per altri arresti importanti contro la Camorra.
NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.