Susa: il pomodoro in Via Roma contro i tumori pediatrici della Fondazione Veronesi

susa fondazione

Golia banner

SUSA  – Anche quest’anno Fondazione Umberto Veronesi scende in Via Roma a Susa per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica contro i tumori pediatrici, grazie al prezioso contributo di ANICAV e RICREA. Oggi e domenica 25 aprile la Fondazione Umberto Veronesi torna nelle principali piazze italiane con la quarta edizione de “Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”. E’ un’iniziativa ideata per raccogliere fondi per finanziare la ricerca e la cura in ambito pediatrico. Al fine di garantire le migliori cure possibili ai bambini malati di tumore e aumentare le loro aspettative di guarigione. Il ricavato della raccolta fondi permetterà di finanziare cure sulle leucemie, in particolare un protocollo per la leucemia linfoblastica acuta (LLA) che rappresenta il 75% dei casi di leucemia infantile e in Italia colpisce circa 350-400 bambini ogni anno, con un picco tra i 2 e i 5 anni di età.

IN PIAZZA

A Susa il banchetto della Fondazione è in Via Roma davanti all’Unicredit Banca. Il tris di pomodori è buono due volte, perché fa bene alla ricerca scientifica e anche a chi lo porta in tavola. Ma quali sono le proprietà dell’ “oro rosso”? Come mai il pomodoro fa così bene alla nostra salute? Ce lo raccontano Chiara Segre e Alessandro Vitale, rispettivamente Responsabile e Membro della Supervisione Scientifica di Fondazione Umberto Veronesi. Ogni anno, nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. Solo in Italia si riscontrano nell’arco di 12 mesi 1.400 nuovi casi nella fascia di età che va dai 0 ai 14 anni e 800 fra gli adolescenti (15-19 anni). I tumori dell’età pediatrica rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle loro vite e quelle di tutta la famiglia. La ricerca scientifica ha fatto tanto, ma ha bisogno che continuiamo a sostenerla.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner