Susa: il Ferrari segna un bel goal a Palermo con la maglia della Casa di Paolo Borsellino

SUSA – Il Ferrari di Susa segna un bel goal a Palermo con la maglia della Casa di Paolo Borsellino. Un nuovo appuntamento a Palermo per i ragazzi del Ferrari di Susa. Il 17 luglio hanno indossato le maglie della squadra di calcio Casa di Paolo. In memoria di Paolo Borsellino e hanno disputato una partita contro la Polizia di Stato. Nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro. Molti  studenti in rappresentanza dei sei ordini di scuola dell’istituto segusino hanno partecipato ad una serie di eventi. Si sono svolti durante tutto l’anno come gemellaggi, manifestazioni e eventi. Paolo Borsellino e i luoghi della memoria a Palermo: dalla casa in cui è nato a via D’Amelio. Tanti i posti per ricordare il giudice ucciso dalla mafia il 19 luglio 1993. Da via Vetriera, dove nacque il 19 gennaio del 1940, fino a Casa Professa, sede della biblioteca comunale, dove tenne il suo ultimo discorso pubblico il 25 giugno del 1992.

A PALERMO

Il sogno di Salvatore Borsellino, il fratello minore del magistrato Paolo è divenuto realtà il 17 luglio 2015, quando ha preso vita il solido progetto  nei locali della ex “Farmacia Borsellino”, a Palermo in Via Della Vetriera 57. Qui si trova la Casa di Paolo, un luogo unico, speciale, emozionante, in cui si fa memoria col sorriso e con tanta dignità, a beneficio delle giovani generazioni, ma non solo. L’obiettivo è, infatti, quello di dare un’alternativa a chi, per vari motivi, un’alternativa sembrerebbe non averla, tentando di dare ai ragazzi quegli strumenti validi affinché possano usufruirne quando, divenendo uomini, dovranno entrare nel mondo del lavoro e non vadano a finire nelle spire perverse della mafia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!