Susa: il coro Mani Bianche del Ferrari in concerto per solidarietà

SUSA – Il Coro Internazionale delle mani bianche dell’Istituto Ferrari di Susa ha partecipato al concerto musicale. Nella Chiesa del Cottolengo di Torino. Il gruppo musicale di cui fa parte il coro si chiama Ensemble futura, si tratta di cento giovani artisti che formano la Rete della Musica. Quindi del Corpo, della Mente e del Cuore promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale. L’evento è inserito all’interno delle manifestazioni del Salone Off del Salone Internazionale del Libro edizione 2018. In collaborazione con la Rete La musica del corpo, della mente e del cuore, Musica e linguaggio dei segni per cantare, suonare e danzare insieme e Ufficio Scolastico provinciale di Torino. Vale a dire che il concerto sarà replicato per le scuole lunedì presso il Teatro Superga di Nichelino.

IL CONCERTO

Questo concerto è stato pensato e realizzato per sostenere un progetto di aiuto Internazionale al villaggio di Jangany che si trova nel sud del Madagascar. In tale area è stata fondata una scuola dal Padre Tonino Cogoni che ad oggi è formata da 2700 studenti che sono la “speranza del villaggio”. Un segno, un modo per aiutare questi giovani, infatti il ricavato della serata verrà devoluto al villaggio di Jangany. La Dirigente del Ferrari di Susa Anna Giaccone, afferma. “Il nostro Istituto è molto attento a queste problematiche il nostro obiettivo è quello di far diventare più maturi gli studenti e di fargli scoprire di avere due mani una per aiutare loro stessi, l’altra per aiutare gli altri“. Non ci sono ospedali e cure mediche se non quelle offerte dalla missione. Non ci sono ospedali e cure mediche se non quelle offerte dalla missione. Un medico italiano volontario va 4 mesi all’anno e per farsi curare la gente percorre anche 60 Km a piedi. Sono diffusi l’alcoolismo e le malattie legate alla carenza di igiene, malattie polmonari e la malaria è endemica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!