SUSA – Susa, i lavori di segnaletica orizzontale della nuova rotonda. Dal Comune scrivono: “Abbiamo provveduto a far accelerare i lavori di esecuzione della segnaletica orizzontale della nuova rotonda sulla Strada Statale 24. In prossimitĆ del Cimitero Comunale e lāincrocio con Corso Carlo Alberto Dalla Chiesa, sul Ponte BrianƧon”. I lavori si sono svolti anche nelle ore notturne per velocizzare il completamento.
LA NUOVA ROTONDA
Un nuovo importante passo verso una più corretta viabilitĆ a Susa ĆØ in ultimazione: la rotonda. La ditta di costruzioni che ha vinto lāappalto sta terminando la nuova rotonda sulla Strada Statale 24. Eā in prossimitĆ del Cimitero Comunale e lāincrocio con Corso Carlo Alberto Dalla Chiesa, sul Ponte BrianƧon. Lāintervento ĆØ realizzato su commissione della CittĆ Metropolitana di Torino, proprietaria della strada. Terminata questa rotonda, sarĆ anche ultimata quella tra lāOspedale e la Stazione Ferroviaria in Corso Stati Uniti. Questi lavori sono la conclusione di un progetto iniziato, circa dieci prima dallāamministrazione Amprino poi da quella di Plano.
ALTRI LAVORI
La funzione delle nuove rotonde di Susa ĆØ rallentare la velocitĆ del traffico in zona, garantendo maggiore sicurezza sia durante la settimana sia durante il fine settimana. Le opere sono finanziate con la prima tranche dei fondi di compensazione alla realizzazione della linea ferroviaria TAV Torino-Lione. I lavori delle due rotonde saranno completati entro la fine dellāanno. Sempre in tema compensazioni adesso si passerĆ alla realizzazione della rotonda e della passerella sulla ferrovia allāaltezza della Caserma dei Carabinieri. VerrĆ tolto il passaggio in Via Fiume e costruito un passaggio pedonale. Una volta ultima la passerella risolverĆ contemporaneamente il problema del pericoloso incrocio tra Corso Stati Uniti e Corso Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Anche grazie ad una funzionale rotonda nellāarea che un tempo ospitava un distributore di benzina allāingresso di Susa.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia.

































