La segusina Grazia De Domenico passa le semifinali di MUSICA E', il concorso musicale che dà accesso a Sanremo Giovani

SUSA – Grazia De Domenico, 16enne di Susa, ha preso parte a due giorni di stage canori organizzati dal concorso musicale MUSICA E‘. Un’occasione preziosa che le ha permesso di partecipare alle semifinali del concorso.  Grazia, per merito della sua giovane quanto talentuosa voce, è passata alle finali che si terranno a Tarquinia.  In questo modo, il sogno di salire sul palco di Sanremo Giovani si fa sempre più vicino.

“E’ stata un’esperienza indimenticabile”, afferma Grazia, “e sono felicissima di essere stata ammessa alla fase successiva del concorso a Tarquinia, che apre sempre di più le porte per Sanremo Giovani. Un’emozione indescrivibile confrontarsi con grandi artisti e aver ricevuto solo commenti positivi da parte di giudici qualificati come Alessio Barnabei, Valeria Romitelli, Rory Di Benedetto e Piero Romitelli. Ho anche avuto la fortuna di lavorare con il Vocal Coach Antonio Marino. Sono prontissima ad affrontare la finale, non vedo l’ora di rivederli.”

Grazia De Domenico durante una delle sue esibizioni live

Grazia De Domenico durante un’esibizione live

Che cos’è MUSICA E’

MUSICA E’ si propone l’obiettivo di scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera italiana. Nasce da un’idea di giovani ed esperti artisti nel campo musicale italiano.

Gli Stage, parte integrante e principale del Format di MUSICA È, fanno sì che la kermesse diventi una sorta di Accademia per i partecipanti, e non soltanto un concorso canoro.

MUSICA È istituisce a tal fine una commissione artistica composta da nomi di rilievo del panorama italiano sia in ambito musicale che manageriale. Tra i giudici troviamo i cantanti Alessio Barnabei e Valeria Romitelli e gli autori Rory Di Benedetto e Piero Romitelli.

Per il vincitore di ciascuna delle Categorie “16/36” (uno per gli Editi e uno per gli Inediti) il premio finale consisterà nella realizzazione professionale di un singolo da presentare alle prossime selezioni nella Categoria “Giovani” del Festival di Sanremo (68^ Edizione – 2018) attraverso le selezioni ufficiali nazionali di Area Sanremo.