Susa: i fuochi d’artificio d’agosto si faranno sabato Il 25 agosto alle ore 22.15 nel piazzale exAssa si recupererà il mancato spettacolo del 5 agosto

Fuochi artificioFuochi artificio

SUSA – Il mancato spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio del 5 agosto, sospeso a causa del forte vento. Si svolgerà sabato 25 agosto alle ore 22.15 nel piazzale dell’ex Assa. Proprio il 5 agosto lo spettacolo doveva concludere la processione della Madonna della neve, ma forti raffiche di vento ne avevano impedito l’esecuzione per ovvi motivi di sicurezza. Questa volta il meteo dovrebbe essere favorevole per offrire a tutti i presenti uno spettacolo indimenticabile.I fuochi pirotecnici sono generalmente impiegati per intrattenimento, eventi e feste, soprattutto per l’effetto visivo che spesso viene amplificato dall’ambiente.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

I FUOCHI

I fuochi d’artificio come quelli di Susa sono un tipo di esplosivo formato da polvere pirica e altri elementi chimici che all’atto dell’esplosione genera colorati effetti luminosi e sonori. Vengono accesi dal pirotecnico. Sono di solito lanciati al buio da terra in aria. In particolare la pirotecnica è l’arte e lo studio della fabbricazione dei fuochi d’artificio a fini di divertimento e spettacolo. La storia della pirotecnica affonda le sue origini in epoca remota, nell’VIII secolo in Cina. I fuochi pirotecnici sono generalmente impiegati per intrattenimento, eventi e feste, soprattutto per l’effetto visivo che spesso viene amplificato dall’ambiente.

LA CORSA AL ROCCIAMELONE STELLINA

A fine mese tornerà poi l’importante appuntamento sportivo di corsa in montagna Challenge Stellina. Venerdì 23 agosto, la sera, presentazione e DJ Set in Piazza S Giusto. Sabato 24 agosto dalle 15,30 la gara e alle 19,30 premiazioni e DJ set in Piazza del sole. Quest’anno tra le Nazioni presenti Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia e Ungheria. Quindi Irlanda, Italia, Irlanda del Nord, Polonia, Scozia, Slovenia e Galles. Sabato 31 agosto si chiude il ricco mese di agosto con “ Polvere di stelle” osservazione del cielo nel cortile del Castello di Adelaide dalle ore 20 con Aperitivo, Dj Set e concerto. Inoltre per tutto il mese di agosto la mostra personale dell’artista Daniela Baldo aperta tutti i giorni al Castello. Vanno davvero ringraziate tutte le associazioni coinvolte: Associazione Pro Susa, Associazione Artemide, Ascom, Commercianti Attivi, Atletica Susa, con i quali si lavora in stretta sinergia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!