Susa: eletta la nuova superiora delle Suore Terziarie di San Francesco

golia - banner

SUSA – E’ stata eletta la nuova superiora delle Suore Terziarie di San Francesco. Si tratta della congregazione voluta da Beato Edoardo Rosaz. Si tratta di madre suor Ana Beatriz Costa Rocha. Di origini brasiliane e con una lunga esperienza di missione in Mozambico.

Le Suore Terziarie Francescane Missionarie di Susa nascono all’interno della Chiesa, nella diocesi di Susa nel 1874, per ispirazione divina del giovane sacerdote Edoardo Giuseppe Rosaz. Sono una famiglia religiosa di spiritualità francescana che intende vivere la evangelizzazione e la carità con spirito materno, con uno stile semplice e povero, nella forma della vita fraterna in comunità.

ROSAZ

Si prodigò per assistere numerose giovani, che per problemi familiari o per povertà, vagavano chiedendo aiuto, raccomandandole ad amici sacerdoti, tra cui don Bosco e il canonico Anglesio. Le ragazze bisognose erano molte e la fama della sua generosità si sparse, tanto che che ebbe inizio, con l’aiuto della divina Provvidenza e con la collaborazione di una mamma, la signora Pesando, “il Ritiro” delle giovani orfane.

Tre delle giovani cresciute nel Ritiro, volendo vivere come lui nello stile francescano, l’8 dicembre 1874 presero l’abito della penitenza. Nacque così l’istituto delle Suore Francescane Missionarie di Susa, senza strutture, con pochi strumenti, ma grande e attenta disponibilità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.