Susa: dorme la notte alla Stazione Ferroviaria ma non vuole aiuto

SUSA – Un uomo di origini straniere da alcune notti ha trovato riparo al freddo presso la stazione ferroviaria di Susa. E’ uno straniero senza fissa dimora che in queste fredde notti d’inverno ha un suo giaciglio provvisorio ai margini di piazza della Repubblica. Di giorno si rifugia all’ingresso dei locali ancora aperti per scaldarsi un poco. Molti cittadini l’hanno notato per aiutarlo ne hanno segnalato il caso alle autorità. Dal comune spiegano che si sono subito attivati attraverso il servizio preposto in questi casi. Con senso di responsabilità hanno cercato subito una possibile soluzione affinchè l’uomo non trascorra la notte all’aperto.

L’AIUTO POSSIBILE

Le difficoltà per aiutare l’uomo sono molteplici. Intanto non è residente e neppure cittadino italiano. Il sistema di auto e protezione, che si è subito attivato, ha però incontrato una certa resistenza. L’uomo pare non voglia essere aiutato e neppure trascorrere un periodo, seppur minimo, in un luogo di accoglienza. Si sta comunque cercando una soluzione che vede in attiva la municipalità, le Forze dell’Ordine e il servizio di assistenza alle persone. Intanto una piccola catena di solidarietà spontanea si è mossa a Susa. Alcuni cittadini si sono interessati all’uomo portando qualche genere di prima necessità, cibo e vestiario per ripararsi dal freddo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gelatè