Susa: con il FAI Valsusa la salita nel Campanile di San Giusto

Marilena Gally e Cinzia Valerio

Meyer Susa

SUSA – E’ stata presentata oggi a Susa con un diretta video sulla pagina Facebook del FAI la Giornata d’Autunno. Si tratta della possibilità di salire nel campanile della Cattedrale di San Giusto per gustare una vista mozzafiato sul centro storico e la periferia della città. Ha portato il saluto della città l’assessore Cinzia Valerio. “L’amministrazione è grata al Fai Valsusa per l’occasione ed è pronta a collaborare a tutte le iniziative culturale. La valorizzazione della città passa anche attraverso la sua scoperta e la fruibilità delle sue bellezze artistiche e architettoniche. Questa occasione è tutta da vivere per scoprire angoli della città, visti dall’alto, ai più sconosciuti”. Per FAI presenti il presidente Marilena Gally e Davide Ligas.

A SUSA

La salita al Campanile sarà possibile dalle 10 alle 18. E’ obbligatoria la prenotazione sul sito. Ha spiegato la professoressa Gally. “Abbiamo organizzato questo appuntamento oltre quello di Salbertrand per dare l’occasione di scoprire e visitare Susa in modo insolito. Dopo la discesa dal campanile sarà possibile visitare le meraviglie di Susa”. A Salbertrand appuntamento sabato 17 e domenica 18 ottobre. Tre gli itinerari pensati dalla Delegazione FAI della Valle di Susa. “Percorso nel borgo di Salbertrand” con partenze alle ore 10 e alle ore 14.30 in entrambe le giornate. Poi il “Percorso nel cuore di Salbertrand” con partenze ogni ora dalle 10.15 alle 16.15 in entrambe le giornate. Infine “Finestre e portali: l’uso della pietra in Alta Valle di Susa”, riservato ai soli iscritti FAI, con partenze alle 10 e alle 14 in entrambe le giornate.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gelatè