Susa: anche al Con.I.S.A. si potrà prestare Servizio Civile

Servizio civileServizio civile

SUSA – Al Con.I.S.A. si potrà prestare Servizio Civile. Anche al Con.I.S.A., consorzio intercomunale socio assistenziale Valle di Susa, nell’ambito del progetto “Trame e scambi in Valle”. Si può fare domanda per svolgere il servizio civile. Il Con.I.S.A. in continuità con le esperienze precedenti ha presentato il progetto “Trame e scambi in Valle”. Selezionato e finanziato per il settore Assistenza. Quindi obiettivi specifici del progetto sono offrire spazi e tempi di vita fuori dal contesto familiare. Alle persone anziane, disabili, minori in carico ai servizi del Con.I.S.A. in una dimensione di reale promozione della cittadinanza attiva. Aumentare le occasioni di partecipazione della persona alle attività del territorio. Poi offrire sostegno e sollievo ai familiari, svolgere attività di supporto scolastico e migliorare le competenze degli alunni. Quindi integrare gli interventi professionali degli operatori dei servizi e superare il bisogno di relazioni professionali.

IL BANDO

Il bando è stato pubblicato con scadenza 28 settembre alle ore 18. I requisiti. Possono presentare domanda i giovani che alla data di presentazione della stessa siano in possesso dei seguenti requisiti. Aver compiuto 18 anni e non aver superato i 28. Essere cittadini dell’Unione Europea oppure familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente oppure titolare del permesso di soggiorno CE, per soggiornanti di lungo periodo oppure titolare di permesso di soggiorno per asilo oppure titolare di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria.

LA DOMANDA

È possibile presentare domanda ad uno solo dei progetti a livello nazionale consultabili sul seguente sito http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/servizio-civile/bando-20-agosto-2018. Il servizio dura 12 mesi, per un totale di 1400 ore, per 5 giorni a settimana. Quindi per il progetto “Trame e scambi in Valle” oltre ai requisiti generali citati sopra viene anche richiesto il possesso di patente di tipo B, diploma di scuola media superiore. Poi sarà necessario garantire. Quindi disponibilità e flessibilità oraria giornaliera. Poi eventualmente anche nei giorni festivi, riservatezza assoluta in riferimento a qualsiasi informazione appresa durante l’attività. Per il progetto Conisa la domanda può essere scaricata al link: //www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/servizio-civile/bando-20-agosto-2018.

RICHIESTE

La domanda di partecipazione completa di tutti gli allegati può essere spedita mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Ufficio servizio civile piazza San Francesco 4 a Susa o via PEC all’indirizzo conisa.segreteria@pec.conisa.it. Può anche essere presentata direttamente, previo appuntamento, all’ufficio servizio civile del Con.I.S.A. in piazza San Francesco. Per appuntamento e informazioni rivolgersi a: Mariarosa Benedetto 0122/648535; Rosanna Romano 3346065087; Elisa Cagna 3346268993.