Rivoli: il bar dell’ospedale chiude per ristrutturazione

RIVOLI – Dal 10 settembre al 14 ottobre  il bar  interno all’Ospedale di Rivoli sarà chiuso per ristrutturazione. I lavori si sono resi necessari per l’affidamento del servizio ad un nuovo gestore, la Ditta Serenissima Ristorazione che si è aggiudicato la gara e che gestirà il bar per i prossimi 7 anni.

Durante la chiusura, saranno potenziate le forniture, anche di tavola fredda, da parte della ditta che gestisce i distributori automatici.

Numerose le clausole di miglioramento inserite nel nuovo contratto da parte dell’Asl; fra queste la distribuzione quotidiana ai piani di degenza dei giornali , servizio fino ad oggi inesistente nonostante sia molto gradito e richiesto dai pazienti.

Inoltre il servizio bar resterà attivo per contratto ogni giorno dalle ore 7,00 alle ore 21,00 continuative ed oltre alla ristorazione , potrà vendere a vantaggio dei pazienti, tutti gli articoli che possono essere necessari in un ricovero ospedaliero, ad iniziare da quelli per l’igiene personale . Potrà chiudere per ferie programmate al massimo per 15 giorni nel mese di agosto e dovrà restare sempre aperto tutto il restante periodo.

Un disagio, quello della chiusura temporanea, al quale però seguirà un miglioramento complessivo del servizio rispetto al passato. Un servizio dal quale l’Asl non solo non sosterrà costi, ma avrà un utile annuo interessante derivante dalla concessione da reinvestire nei servizi sanitari, e con il quale fra l’altro il gestore si accollerà anche tutte le spese di energia elettrica, smaltimento rifiuti e riscaldamento per oltre 30 mila euro annui di sole utenze.