Susa: con gli AIB e la Protezione Civile il progetto Giovani Protagonisti

susa

SUSA – Susa: con gli AIB e la Protezione Civile il progetto Giovani Protagonisti.

AIB E PROTEZIONE CIVILE PROTAGONISTI A SUSA

È iniziata con grande entusiasmo la terza edizione del progetto Giovani Protagonisti, rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni, promosso dall’amministrazione comunale e organizzato dalla squadra Squadra AIB e Protezione Civile di Susa guidata da Marco Paschero. Per le due settimane di durata del campo di educazione ambientale, i giovani partecipanti lavoreranno a contatto con la natura occupandosi di ripristinare sentieri, tenere pulito il sottobosco, riaprire strade percorribili dai mezzi di soccorso in caso di manutenzioni o incendi boschivi. Lavorare insieme, sotto la guida attenta dei volontari AIB e delle volontarie del servizio civile nazionale Teresa Cuzzocrea e Ambra Razzano, sarà l’occasione per conoscere, rispettare e prendersi cura del nostro bel territorio.

LA TERZA EDIZIONE

Giunto alla terza edizione, il progetto ha raccolto un alto numero di adesioni con ben 20 ragazzi iscritti. Il programma prevede anche nelle giornate di mercoledì una visita guidata ai monumenti storici di Susa, con ritrovo alle ore 9 al castello. Grande soddisfazione da parte di tutti, compresi i genitori, per una esperienza di grande valore educativo e formativo per questi giovani e per l’esempio che potranno dare ai loro coetanei. Un plauso ai “Giovani Protagonisti” e un grande ringraziamento ai volontari che li stanno seguendo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.