SUSA – In occasione della giornata mondiale per l’attività fisica la Promozione della Salute dell’AslTo3 e l’Amministrazione Comunale organizzano una camminata simbolica con partenza da Piazza delle Repubblica di Susa alle ore 12,00 del 6 aprile. La giornata è un riconoscimento Internazionale per sottolineare l’importanza di promuovere uno stile di vita attivo e la pratica di regolare attività fisica, in tutta la popolazione e in ogni fase della vita. Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore allo Sport della Città di Susa che è anche Insegnante di Scienze Motorie e Discipline Sportive, “Abbiamo accettato con entusiasmo fin da subito l’invito giunto dalla Elinoiu Natalia Referente AslTo3 Progetto BenVivere Michela Gambaini, programma di promozione del benessere per il personale dell’AslTo3 promosso dalla Promozione della Salute a collaborare per creare insieme un appuntamento simbolico in Susa. E’ sempre più importante far comprendere come il movimento sia una medicina naturale. La partecipazione è ovviamente gratuita”.
A SUSA
Antonella Colamaria Assessore alle Politiche Giovanili. “L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha emanato recenti linee guida per sostenere l’attività fisica e contrastare la sedentarietà. Vengono fornite raccomandazioni sull’associazione tra movimento e risultati di salute. E’ nostro dovere sensibilizzare i cittadini alle buone abitudini al movimento, sarà occasione breve e divertente camminare insieme per circa un’ora tra le vie di Susa. Aspettiamo tutti coloro che vorranno partecipare“.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.