Susa: al Ferrari la consegna della Costituzione ai quindici studenti maturi con 100

La Botega del Gelatè

SUSA – Con una piccola cerimonia al Ferrari di Susa, a distanza di sicurezza, la Dirigente Scolastica Anna Giaccone, alcuni docenti e il personale tecnico, ha consegnato una copia della Costituzione ai “100” della maturità. Si tratta degli studenti che hanno preso il valore massimo all’esame finale. Quindici neo-diplomati nelle diverse discipline insegnate a Susa. Dopo le fotografie di rito un piccolo aperitivo ha chiuso la loro esperienza nell’istituto segusino. Tra di loro c’è chi proseguirà gli studi e chi cerca lavoro. Chi aiuterà nell’azienda di famiglia e chi si è preso l’estate per decidere. Arrivano da tutta la Valsusa e uno da Giaveno. “Un giorno speciale per tutti voi che avete al meglio superato una prova difficile” ha detto la professoressa Giaccone. “Come segno di appartenenza alla comunità vogliamo regalarvi una copia della Costituzione Italiana. Vi aspettiamo quando volete qui in Istituto a portare le vostre esperienza future“.

Susa Ferrari

ECCELLENZA DA 100 CENTESIMI

Prendere 100 o 100 era l’obiettivo di moltissimi studenti che hanno partecipato alla maturità 2020, e che hanno affrontato un esame molto diverso dal solito, la cui unica prova è un maxi orale del valore di 40 punti. Per arrivare alla votazione di 100 gli studenti hanno avuto due strade. Avere raggiunto il massimo dei crediti durante il triennio con la tabella di conversione dei crediti dal vecchio al nuovo sistema. Oppure prendere il massimo all’orale, senza usufruire dei 5 punti bonus. Ecco gli studenti del Ferrari di Susa.

Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate

Cala Campana Greta
Fenelli Luca
Gallasso Giorgia
Guercio Chiara
Pelissero Simone

Itis Meccanica E Meccatronica

Chiapusso Alessandro
Clivio Andrea
Marzo Simone

Nicolas Davide

Itis Elettronica

Cerqua Alberto
Menegatti Matteo
Pandiani Mattia

Ipc Socio Sanitario Aziendale

Bruno Laura
Di Bella Fabiana

Ipc Aziendale Serale

Rucchione Arianna

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!