Summer Camp 2021 a Bardonecchia dal 4 al 17 luglio 2021

BARDONECCHIA – Summer Camp 2021 a Bardonecchia dal 4 al 17 luglio 2021. E’ tutto pronto per il Summer Camp, il primo soggiorno estivo di Fondazione Time2, che tra il 4 e il 17 luglio ospiterà persone con disabilità a Bardonecchia. Una vacanza immersa nella natura durante la quale sarà possibile sperimentare nuove esperienze stringere amicizie e crescere insieme. Fondazione Time2 valorizza l’attività motoria come strumento di benessere fisico e mentale. Per questo il programma del Summer Camp prevede tante attività sportive alternate da momenti educativi e ricreativi creati anche grazie alla collaborazione con Special Olympics Italia. In questo modo, il Summer Camp si pone in continuità con la mission dell’Ente, che agisce per favorire l’inclusione e promuovere il benessere e l’autonomia delle persone con disabilità, con particolare riferimento agli interventi verso le aree interne e di montagna. L’iniziativa è realizzata con il Patrocinio e la preziosa collaborazione del Comune di Bardonecchia e del Comune di Oulx.

FONDAZIONE TIME2

Fondazione Time2 è impegnata nell’elaborazione di programmi di intervento centrati sul passaggio alla vita adulta di giovani con disabilità. In particolare, sta sviluppando una ricerca sui temi del progetto di vita indipendente, della valorizzazione delle capacità di autodeterminazione delle persone con disabilità, dell’inclusione lavorativa e dell’accompagnamento delle famiglie. Fondazione Time2, attraverso le sue attività, desidera promuovere il cambiamento culturale, il superamento dello stigma e della discriminazione nei confronti delle diversità e disabilità. Per info: https://fondazionetime2.it/

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.