Oulx: uno spettacolo emozionante sulle rive della Dora con la Carton Rapid Race L'estro senza fine dei costruttori tra personaggi politici e fantastici e mezzi stravaganti applaudito da 20mila spettatori entusiasti

Carton Rapid RaceCarton Rapid Race

OULX – Uno spettacolo unico e emozionante quello che si è visto ieri sulle rive della Dora ad Oulx con la Carton Rapid Race. Una festa che ogni anno frantuma i record dell’anno precedente. La manifestazione che più delle altre celebra la fantasia. La simpatia e la creatività rappresentata dalle imbarcazioni costruite con cartone da imballaggio e nastro, non ha deluso. Ogni anno la qualità si affina e porta in acqua autobus. Mezzi vari,  strane abitazioni, trattori, palloncini, mongolfiere, con l’obiettivo ambizioso di restare in acqua tutti interi. Ad emozionare maggiormente è l’impegno dei più piccoli che si cimentano nella Paper race con le navi più piccole, tra il tifo di parenti e amici.

LE BARCHE

Applauditissimo Papa Francesco sulla papa-mobile che benedice le acque della Dora, Trump e Kim con Putin e Salvini, l’“Era agghiandeeee”, una enorme bicicletta e le celebrazioni dei personaggi fantastici di Star Wars, Jurassic Park e Batman. La classifica generale delle imbarcazioni più veloci ha premiato “Frilli Frulli Canoa Club” seguita dall’equipaggio di Chieri dell’ “Ottavo Nano” e da “Pagaia e forchetta” arrivata addirittura dalla provincia di Napoli. Come sfondo dell’evento in Regione Sotto la Rocca il Crai Village del centro commerciale Le Baite, che ha raccolto ben 10000 euro devoluto all’A.N.A., Caritas e ai Volontari della Protezione Civile di Oulx con la Carton Rapid Race.

LA GARA

Uno spettacolo unico e emozionante quello che si è visto ieri sulle rive della Dora. Una festa che ogni anno frantuma i record dell’anno precedente. La manifestazione che più delle altre celebra la fantasia, la simpatia e la creatività rappresentata dalle imbarcazioni costruite con cartone da imballaggio e nastro, non ha deluso. Ogni anno la qualità si affina e porta in acqua autobus, mezzi vari,  strane abitazioni, trattori, palloncini, mongolfiere, con l’obiettivo ambizioso di restare in acqua tutti interi, ma ad emozionare maggiormente è l’impegno dei più piccoli che si cimentano nella Paper race con le navi più piccole, tra il tifo di parenti e amici.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!