Sul futuro del Movimento 5 Stelle, i commenti di iscritti ed ex della Valsusa

SUSA – Sul futuro del Movimento 5 Stelle, i commenti di iscritti ed ex iscritti al movimento della Valsusa. Si parte con due consiglieri comunali che tengono la bandiera a cinque stelle ad Avigliana e Rosta. Tatjana Callegari, in opposizione nella città dei due laghi spiega. “Ora sono in difficoltà perchè è un momento delicato e complicato, ma ritengo che Conte e il Movimento 5 Stelle potrebbero davvero fare la differenza insieme“. Dimitri De Vita, in opposizione a Rosta e in giunta in Città Metropolitana come delegato dice. “Non conosceremo mai i retroscena di quanto accaduto. Se ascoltiamo ad esempio Grillo oggi, afferma che Conte non si è fatto trovare e gli ha risposto in conferenza stampa. Pertanto non azzardo ipotesi su entrambi, sono uomini con pregi e difetti come chiunque. Il dato certo è che sondaggi alla mano, Conte può creare un suo partito come gli pare ed imbarcare se crede tutti i miracolati che oggi siedono in Parlamento tra le fila del Movimento 5 Stelle”.

GLI EX

Francesca Frediani siede in Consiglio regionale da due legislature, prima nello staff. Si può dire che sia una che il Movimento in Valle l’ha visto nascere e crescere. E’ uscita dal Movimento 5 Stelle a dicembre dell’anno scorso. “Un bruttissimo finale e credo che sia la pagina più nera del Movimento 5 Stelle. Conte farà un suo partito suo e Grillo cercherà di mettere insieme cosa rimane. Io guardo da esterna credo che per rifondare tutto bisognerebbe coinvolgere la base, gli iscritti, non certo assegnare ad una persona che ha dimostrato di non essere in linea con i principi del Movimento 5 Stelle“. Stefania Batzella, già Cinquestelle poi nei Moderati, è più tranchant. “Entrambi non adeguati“. Cosimo Di Maggio, già candidato a sindaco ad Alpignano. “Con Grillo non è facile trattare sulla carta di Firenze. Conte vuole un partito ma non è quello che c’era”. Poi la rottura con i No Tav e una lenta e progressiva discesa di consensi e voti. Per al cronaca bisogna ricordare che il Movimento 5 Stelle in Valsusa arrivò più volte in doppia cifra, in alcuni comuni alla maggioranza assoluta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.