Successo per la conferenza di Alberto Re “Montagne nel mondo” a Bardonecchia

Alberto Re

BARDONECCHIA – Successo per la conferenza di Alberto ReMontagne nel mondo” a Bardonecchia. Si è svolta domenica 9 agosto al Palazzo delle Feste. Un viaggio in Giordania, Yemen e Oman. Il Club Alpino Italiano-CAI, sezione di Bardonecchia, ha dunque organizzato nella Sala Giolitti del Palazzo delle Feste, “Montagne nel mondo”. In collaborazione con la Civica Amministrazione nell’ambito delle variegata attività associativa. Sono state proiettate suggestive immagini scattate negli anni da Alberto Re, guida alpina. Durante i suoi numerosi viaggi in Giordania, nella Repubblica dello Yemen e nell’Oman, monarchia assoluta, uno dei paesi più puliti al mondo. Nazioni con paesaggi unici, ricche di corsi d’acqua e di storia e con numerosi siti archeologici. Nazioni divenute, da alcuni anni, nonostante l’instabilità governativa, meta di molti vacanzieri,  italiani compresi.

UN BEL VIAGGIO

Un bel viaggio per immagini, che il folto pubblico ha apprezzato. Anche perché Re, che si autodefinisce “una guida viaggiatore”, ha supportato la proiezione con dei commenti. Vere e proprie didascalie sonore, piccole lezioni di geografia, di storia, di antropologia, di sociologia, di etnografia. Ambientate in un territorio che affianca ai vasti deserti, spazi ricchi di  montagne non particolarmente alte, profonde gole e canyon, adatte per chi pratica l’arrampicata, il trekking ed il canyoning, tra popolazioni molto ospitali e curiose. Foto Alberto Re e Foto Gian Spagnolo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!