Lo studio PosturaLab di Rivoli: un centro per il trattamento osteopatico e la ginnastica funzionale

RIVOLI – Nel giugno del 2018 è nata a Rivoli una nuova realtà per il trattamento osteopatico e la ginnastica funzionale. È lo studio PosturaLab del dottor Mirko Tatilli, osteopata e chinesiologo che, conseguita la Laurea in Scienze Motorie e Sportive nel 2010 all’ateneo di Torino, ha immediatamente intrapreso il percorso formativo per il conseguimento del titolo di Osteopata D.O.MROI presso la scuola S.I.O.Te.Ma di Torino. Nel 2016 il dottor Tatilli aveva già avviato lo Studio Osteopatico Tatilli con sede presso l’Individual Tranining Susa, con cui continua la collaborazione e dove è ancora attualmente operativo.

POSTURALAB NASCE DALL’IDEA DI METTERE AL CENTRO IL PAZIENTE

PosturaLab nasce a Rivoli, con “l’obiettivo – ci dice il dottor Tatilli – di unire in un unico percorso il trattamento osteopatico e la ginnastica funzionale”. Grazie a questo connubio i pazienti vengono valutati e trattati tenendo in considerazione i numerosi aspetti che condizionano quel mondo complesso chiamato “postura”. PosturaLab è un luogo accogliente, moderno ed esclusivo dove è possibile intraprende un percorso personalizzato, seguiti passo per passo, partendo dalle proprie esigenze fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

INDICAZIONI PER IL TRATTAMENTO OSTEOPATICO

Da PosturaLab ci spiegano che il fine del trattamento osteopatico è quello di ristabilire un equilibrio meccanico, fisiologico e biochimico in tutto l’organismo. Il paziente osteopatico è un soggetto che presenta sintomi non strettamente correlati a una patologia o che persistono dopo la guarigione da un processo patologico. I campi di impiego sono: lombalgie, cervicalgie, dorsalgie, problematiche articolari (ginocchia, anche, spalle, caviglie, polsi), problematiche viscerali generali, emicranie, disturbi dell’equilibrio, disturbi posturali generali, osteopatia pediatrica, osteopatia geriatrica, osteopatia per gli sportivi, osteopatia post trauma.

INDICAZIONI PER LA GINNASTICA FUNZIONALE

La ginnastica funzionale praticata nello studio PosturaLab ha l’obiettivo di migliorare le capacità motorie del paziente attraverso un addestramento neuro muscolare specifico e personalizzato. Tramite questo percorso la persona migliora la sua efficienza nelle richieste motorie quotidiane e il suo stato di forma generale. I campi di impiego sono: ginnastica posturale, ginnastica pre e post intervento, ginnastica post infortunio, ginnastica di recupero motorio, ginnastica per bambini, ginnastica per la terza età, ginnastica pre e post parto.

Per tutta la stagione 2018-2019 è attiva una grande promozione che prevede uno sconto del 15% per tutti i residenti in Rosta, l’offerta è valida presentando la carta di identità.

Per fissare un trattamento nel centro PosturaLab è sufficiente contattare il numero telefonico 348 7504150 oppure inviare una e-mail a info@posturallab.com. Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito e la pagina Facebook.

PosturaLab – Dottor Mirko Tatilli – Via Rosta 14/C. Rivoli – Tel  348 7504150 – E-mail: info@posturallab.com