Strada del Moncenisio: il velox di controllo della velocità a Giaglione

velox

GIAGLIONE – Strada del Moncenisio: il velox di controllo della velocità a Giaglione.

IL CONTROLLO DELLA VELOCITÀ SULLA STRADA DEL COLLE DEL MONCENISIO

È stato sistemato nell’abito di Giaglione, poco dopo l’uscita dell’ultima frazione lungo la strada verso il Colle del Moncenisio, un apparecchio di rilevazione della velocità. Si tratta di un velox fisso che sarà seguito dagli agenti della Polizia Locale grazie all’accordo da poco stipulato tra i comuni di Giaglione e Susa. Spiega il sindaco del comune del gallo Marco Rey. “Abbiamo fortemente voluto questo sistema di controllo per dissuadere quanti frequentano la strada a velocità sconsiderate, soprattutto i motociclisti. Crediamo nella sicurezza e nella corretta viabilità, speriamo che in questo modo gli utenti della strada sia persuasi a rispettare le regole di velocità“.

UNA SQUADRA DI POLIZIA LOCALE A SUSA, MOMPANTERO, VENAUS E GIAGLIONE

Tra Susa, Venaus, Momoantero e Giaglione ecco l’unione di alcuni servizi della Polizia Locale. Tra Susa e Mompantero è già in atto la convenzione. Si tratta di un primo passo verso i servizi unificati del settore sicurezza e controllo dell’area che comprende adesso Susa e gran parte della Val Cenischia. È realtà che i piccoli comuni del territorio segusino, non abbiano più nè dipendenti nè capacità economica, di gestire un territorio montano vasto e complesso. Inizierà a breve un servizio utile ai cittadini che i comuni non potevano garantire ai loro cittadini. Il dato di fatto e che i comuni come in questo caso, cercano l’aggregazione dei servizi e delle mansioni, anche oltre le Unioni Montane. Susa è in una, quella con sede a Bussoleno, gli altri comuni in quella con sede ad Oulx.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.