Alpignano: la tenacia di Alessia Franco, l’imprenditrice dello Stiro

Alessia FrancoAlessia Franco

ALPIGNANO – Idea, impresa e lavoro: le tre parole chiavi di Alessia Franco. Di mestiere stira, o meglio, ha un’attività di stireria ad Alpignano che si chiama “Stiro Express“. Mamma di due bambini, poco più di quarant’anni, Alessia è passata da impiegata amministrativa ad imprenditrice. Prima una scelta, poi una necessità, vissuta con consapevolezza e un sano coraggio di pensare ad un futuro vantaggioso. Una bella storia di volontà, determinazione e voglia di fare. E’ la vicenda di Alessia da Alpignano. “Già dagli ultimi mesi di lavoro presso la precedente occupazione ho pensato quale attività potesse migliorare la vita delle persone, sotto forma di servizio utile che costituisse un’eventuale occupazione per me. E l’idea si è soffermata sul servizio di stiratura dei propri indumenti ed è nata la Stiro Express”.

L’AVVENTURA COMMERCIALE

Ho pensato che le persone potessero trovare comodo far stirare i propri indumenti, ritagliando per sé stesse o per la propria famiglia del tempo prezioso. Ed allora ho aperto subito la partita IVA, per fare le cose per bene, ed ho iniziato dapprima quale modo per arrotondare lo stipendio, poi pian piano il lavoro è cresciuto. Mi è sempre piaciuto tenermi impegnata, ed il lavoro non mi ha mai spaventata“. Spiega Alessia. “La mia attività consiste nella stiratura per indumenti. Ho pensato che potesse essere d’aiuto offrire un servizio di stiratura altamente qualificato a tutte le casalinghe, ai single e in generale a tutti coloro che non amano stirare“. Il punto di forza sta nel ritiro a domicilio dei capi e nella riconsegna parimenti a domicilio. Effettuano servizio anche nei comuni di Torino, a Rivoli, a Rivalta, a Orbassano, a Rosta, a Buttigliera Alta, a Ferriera, ad Avigliana e Almese. Poi ancora Caselette,  Val della Torre, Givoletto, San Gillio, Alpignano, Pianezza, Collegno, Druento, Venaria e Grugliasco. Insomma, l’attività sta crescendo. E per il nuovo anno c’è un altro servizio. Stiro Express di Alpignano è diventata anche domiciliare ovvero previo accordo preventivo offre la possibilità di stirare direttamente presso il domicilio del cliente.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!