Da Condove Stefania Listello nella pallavolo degli European Masters Games

TORINO – La condovese Stefania Listello in campo nella pallavolo negli European Masters Games. Si stanno svolgendo le gare di volley a Torino, gli European Masters Games 2019. Dopo l’argento di Roberto Borgis e il bronzo di Federica Ferrari potrebbe arrivare un’altra medaglia dal volley. Parliamo della pallavolista Stefania Listello che gioca nella CIS Arca ed oggi ha affrontato con successo le prime gare di qualificazione. In campo, contro la rappresentativa dell’Esercito britannico e contro le ragazze della selezione dell’India, sono arrivati buoni riscontri con due vittorie. Domani il sestetto della maglie gialle affronterà le migliori del tabellone per arrivare alle partite finali e chissà, magari, al podio. Il gruppo, categoria Over 40, gioca di esperienza più che di velocità mettendo in campo buoni schemi dettati dalla condovese Stefania Listello.

LE GARE DI DOMANI

Oltre a Stefania Listello nella pallavolo degli European Masters Games in agenda per il 31 luglio ci saranno altre gare. Le gare di domani e alcuni dei protagonisti: la finale di scherma fioretto in Piazzetta Reale. Le finali di atletica con le gare femminili dei 200 mt, salto in alto, lancio del martello. Quelle maschili dei 400 mt e tutte le finali dei 5.000 mt allo Stadio Nebiolo. Inizio alle ore 7.30 il tiro con l’arco nel suggestivo Sito Panoramico del Castello di Rivoli.

Continua anche la pallavolo con le prime finali delle categorie maschili al Palazzetto Le Cupole. A partire dalle ore 11 e quelle femminili dalle ore 15 al Centro Sportivo Lingotto. Appuntamento alle ore 18.30 con la spettacolare gara di canottaggio  nel tratto del Fiume Po tra la Società Canottieri Caprera e il Circolo Canottieri Esperia. Ultimo giorno di finali per il badminton e il karate con il combattimento Kumite. E ancora il beachvolley, il tennis, il paddle, il softball, il basket, il golf, il calcio. Poi il calcetto, il tiro a segno con l’inserimento loading e hockey su prato.

Stefania Listello pallavolo European Masters Games

IN CAMPO A 85 ANNI

Tra i protagonisti di domani dalle 18.30 l’85enne Vittorio Soave, inventore della gara internazionale Silver Skiff. Salirà a bordo e sfiderà equipaggi russi, ucraini e connazionali nel suggestivo tratto del fiume Po. Nei 5000 metri scenderà in pista il medico torinese Franco Guidobaldi. Volontario e appassionato corridore da più di 40 anni. Tra gli stranieri, il tedesco paralimpico Mario Oehme, classe 1964, domani si cimenterà nel tiro con l’arco. Mario è stato un atleta della squadra nazionale tedesca e nella sua lunga e vincente carriera sportiva. E’ arrivato a partecipare alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, conquistando la medaglia d’oro nella gara a squadre e un 6° posto individuale.