Stasera il primo appuntamento di Chantar l’Uvern 2021, un’edizione tutta online

chitarra

SALBERTRAND – Pronti, via! Non appena presentato al pubblico il programma dell’edizione 2021 di Chantar l’Uvern da parte dei curatori Nadia Faure e Flavio Giacchero. Questa sera, martedì grasso, alle 21 va subito in scena il primo spettacolo della rassegna. Si tratta di “La musica e il carnavà du Gueini di Salbertrand”. Proiezione Youtube del video-documentario dedicato al Carnevale tradizionale di Salbertrand, con interviste tratte dal cahier n.6 dell’Ecomuseo Colombano Romean, immagini e musica della banda musicale Alta Valle di Susa, suonata in simultanea e registrata a distanza nei mesi di lockdown. Il link per assistervi è  https://www.youtube.com/watch?v=QAh1W0kNh_k&feature=youtu.be.

CHANTAR

L’edizione 2021 di Chantar l’Uver, la 14ª della sua storia, propone una ventina di appuntamenti (teatro, cinema, musica, presentazioni di libri, conferenze e laboratori), tutti necessariamente online, organizzati dagli sportelli linguistici occitano, francoprovenzale e francese – all’interno del progetto di Città metropolitana di Torino sulla valorizzazione delle lingue madri in attuazione della legge nazionale 482 – e gestiti dall’Associazione Chambra d’Oc e dall’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie, con la collaborazione del Centro Studi Documentazione Memoria Orale di Giaglione, dell’Ecomuseo Colombano Romean, del Consorzio Forestale Alta Valle Susa e con la partecipazione attiva delle Associazioni culturali ArTeMuDa, Banda musicale Alta Valle Susa, Opificio musicale e del Comune di Villar Focchiardo.

ZOOM E YOUTUBE

Due le tipologie di eventi: dirette streaming su Zoom e video-première su Youtube con chat in diretta. Per collegarsi ai singoli appuntamenti occorre consultare il calendario sui siti www.parchialpicozie.itwww.chambradoc.it e www.cittametropolitana.torino.it o ancora le pagine Facebook Chambra d’Oc, Sportelli Linguistici francoprovenzale, occitano e francese, Parchi Alpi Cozie e CittaMetroTO.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.