Sport: per l’estate il Giò22 Rivera organizza l’Athletic Sport Summer Camp

atletica

ALMESE – Sport: per l’estate il Giò22 Rivera organizza l’Athletic Sport Summer Camp.

IL SUMMER CAMP ATHLETIC SPORT

A partire dal 12 giugno, fino all’8 settembre, con una pausa ad agosto, l’Atletica Giò22 Rivera organizza l’Athletic Sport Summer Camp. Si tratta di attività sportive organizzate da laureanti in Scienze Motorie e tecnici della Federazione di Atletica presso i campi Sportivi di Almese. Le iscrizioni si potranno fare dall’8 maggio presso il Capo Sportivo dalle 18 alle 19.30 tutti i lunedì, martedì e giovedì. E’ possibile anche iscriversi tramite la mail samuelalpignano@gmail.com o chiamare il numero 380 1370873. Si possono iscrivere i ragazzi dai sei anni e le attività prevedono: allenamenti sportivi, giochi sportivi, gite, servizio mensa, laboratori creativi, test sportivi, crio terapia, allenamento in acqua e gara finale. Gli orari sono ingresso 8/9 e uscita 17/18. Dal 22 al 27 luglio ci sarà un ritiro sportivo al Rifugio Willy Jervis in Località del Prà a Bibbio Pellice.

IL RIFUGIO

Venne inaugurato nel 1950 e così chiamato in memoria dell’accademico del CAI e partigiano ucciso dai nazifascisti nel 1944. Willy Jervis, 43 anni, ingegnere meccanico membro del partito d’azione, Jervis è fucilato a Villar Pellice, la notte fra il 4 e 5 agosto 1944. Nel 1976 l’edificio venne distrutto da un incendio ma, anche grazie al contributo di numerosi volontari, fu ricostruito e completamente rinnovato mantenendo tuttavia l’aspetto originale. Riaprì nel 1979 con Roby Boulard che è tuttora gestore e guida alpina del rifugio. La continuità ha permesso il miglioramento progressivo dei servizi offerti. Oggi il Rifugio Jervis è rinomato per la sua ospitalità, l’ottima cucina e la piacevole atmosfera famigliare riservata agli ospiti, che possono trovare la porta aperta e un pasto caldo 365 giorni l’anno.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.