Sostegno alle vittime di truffe sentimentali online in Piemonte

Computer

TORINO – Sostegno alle vittime di truffe sentimentali online in Piemonte.

SOSTEGNO ALLE VITTIME DI TRUFFE SENTIMENTALI ONLINE IN PIEMONTE

Le vittime di truffe sentimentali messe in atto attraverso il web potranno ricevere sostegno psicologico professionale e assistenza per la denuncia. Lo prevede una proposta di legge a prima firma Silvio Magliano (Moderati), presentata in Quarta, presidente Alessandro Stecco. “L’obiettivo è arginare il fenomeno sempre più diffuso delle truffe a sfondo sentimentale perpetrate mediante la rete – ha spiegato Magliano -. Ci sono organizzazioni criminali che, dopo averne studiato i profili, agganciano le vittime sui social e creano con loro un legame affettivo per arrivare a chiedere l’invio di denaro. Un raggiro che colpisce uomini e donne che vivono situazioni di profonda solitudine affettiva”.

LE DIPENDENZE AFFETTIVE

La Pdl prevede contributi economici alle vittime e agli enti del Terzo settore con competenze specifiche in tema di dipendenza affettiva, forme di supporto alle famiglie e campagne informative. Inoltre, la creazione di una sezione tematica proprio sulle dipendenze affettive presso l’Osservatorio epidemiologico delle dipendenze. Nominati relatori Magliano, Francesca Frediani (M4o-Unione Popolare) e Alessandra Biletta (FI). Le memorie on line dovranno essere presentate entro il 20 novembre, mentre è stata richiesta l’audizione dell’Associazione contro le truffe affettive (ACTA), da cui sono partite le denunce.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.