Sorpresa a Bardonecchia: Verena Stuffer rimonta e vince il titolo di campionessa italiana di discesa

BARDONECCHIA – Finale a sorpresa per la discesa libera femminile valevole per i Campionati Italiani Assoluti.
Ad uscirne vincitrice è Verena Stuffer che, dopo aver chiuso al secondo posto la manche di prova della giornata di ieri, rimonta Sofia Goggia e vince il titolo.

Verena Stuffer regina italiana delle nevi a Bardonecchia

Porta bene all’atleta azzurra la divisione in due manche della gara dovuta all’accorciamento della pista. Infatti, con una splendida seconda manche, Verena Stuffer si laurea campionessa italiana di discesa libera.
Contro i pronostici che vedevano Sofia Goggia già praticamente vincente, le piste valsusine di Bardonecchia emettono la loro sentenza: per la seconda volta in carriera, è la Stuffer a portare a casa la coppa.
Terza posizione confermata per la finanziera Jole Galli.

Le cime della Valsusa assegnano il titolo giovani e il titolo aspiranti. Nella categoria giovani – riservata alle atlete nate tra il 1996 e il 2000 – la vittoria è andata ad Elena Dolmen, 6^ al traguardo di Bardonecchia. L’ultimo titolo da assegnare, nella categoria femminile, era quello della categoria aspiranti, dove trionfatrice assoluta è stata Teresa Runggaldier che ha battuto Carlotta Da Canal e Giulia Albano.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!