SMAT sostiene il festival dell’innovazione e della scienza

TORINO – SMAT sostiene il festival dell’innovazione e della scienza. Nel calendario degli appuntamenti dedicati al mondo della fisica, che animeranno la Città di Settimo Torinese, protagonista anche l’acqua. SMAT si conferma sponsor della nona edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza, l’evento organizzato dal Comune di Settimo Torinese, dall’Ecomuseo del Freidano, Fondazione ECM e dalla Biblioteca Archimede che quest’anno ha come titolo “Ci vuole il fisico”.

GLI EVENTI

All’interno del cartellone degli eventi in programma, SMAT sarà presente alla Biblioteca Archimede a Settimo Torinese, Mercoledì 13 ottobre dalle 16.45 alle 18.00 con il laboratorio “Acqua in bocca” destinato a bambine e bambini dai 6 anni in su. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Lego Education, metterà a disposizione dei bambini partecipanti i kit Lego Education, cartoncini, pennarelli e tanta fantasia per raccontare l’importanza di un elemento necessario per la vita sulla terra: l’acqua. Attraverso l’uso di app open source, le costruzioni realizzate dai piccoli ospiti prenderanno vita permettendo di creare una vera e propria cartolina animata.

IL FESTIVAL

Inoltre, per tutta la durata del Festival, negli spazi della Biblioteca Archimede sarà allestita la mostra “Il Mestiere dell’Acqua” che illustra alcune delle attività svolte dall’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nell’area metropolitana torinese: la verifica della qualità e la sicurezza delle acque potabili e delle acque reflue reimmesse nell’ambiente, il telecontrollo dell’impianti e l’informatizzazione delle reti, la ricerca di strumenti e tecnologie finalizzata al miglioramento del prodotto erogato e del servizio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Meteo Piemonte. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.