Simone Pelissero: ottimo terzo posto assoluto alla gara di mountain bike 4Enduro di Pogno Simone corre in sella all’Orbea Rallon di Red Bike, il negozio di bici di Rivoli

Simone Pelissero

RIVOLI – Ottimo risultato ieri, domenica 6 giugno, per il campione Simone Pelissero alla gara di mountain bike 4Enduro di Pogno. La seconda delle cinque fantastiche tappe della stagione 2021 del 4Enduro Series, gara di livello nazionale che già dal martedì ha visto il sold out per le iscrizioni e 480 partenti al via. Erano presenti atleti importanti come Florian Nicolai, uno degli atleti più forti al mondo e Matteo Raimondi, atleta di casa. Scrive Simone.”Ottimo terzo posto assoluto al 4Enduro di Pogno! Sono molto contento del risultato e non vedo l’ora che comincino le gare di montagna, dove so che posso fare di più! Sono partito il sabato mattina con una ricognizione del percorso e sono stato subito pronto per partire domenica dal cancelletto. Ho fatto una gara regolare, senza troppi errori, nonostante si corra su una tipologia di tracciato non dei miei preferiti. Ho concluso terzo assoluto, il mio primo podio assoluto a livello nazionale. Non posso che essere contento e concentrarmi sulla prima tappa di coppa del mondo che si svolgerà a Canazei il 23 giugno. Ringrazio Fabio fina, il team Red bike e tutti gli sponsor per il costante supporto“. Simone Pelissero quest’anno corre in sella all’Orbea Rallon di Red Bike, il negozio di bici di Rivoli. La collaborazione è stata annunciata a inizio anno da Fabio Fina, il titolare, che è il team manager dell’atleta, nonché il suo meccanico, mettendo a disposizione la sua capacità ed esperienza.

SIMONE PELISSERO

Simone Pelissero è un ventenne di Meana di Susa che in questi anni si è distinto come uno dei corridori più forti nella categoria riservata alle Superenduro. “È iniziata una nuova avventura per me – ci racconta Simone – questa stagione corro in sella all’Orbea Rallon di Red Bike. Sono seguito da Fabio Fina in tutte le gare nazionali e in molte Enduro World Series. Non vedevo l’ora di cominciare la stagione di gare”. Partecipa nel 2021 non solo alle gare europee dell’EWS, ma anche al campionato italiano e ad altre gare nazionali. Simone può contare sull’appoggio di sponsor come Michelin, Skf, Alpinestars, Rokko, D.R.C. Rims, Crankbrothers, Galfer Bike, Rie Cycle, Renthal, Blue Grass, Gummer. La stagione 2021 di Simone si prospetta davvero interessante già fin da ora!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.