Simone Pelissero correrà l’Enduro World Series 2021, sesta tappa a Ludenvielle

RIVOLI – Simone Pelissero correrà l’Enduro World Series 2021. Sesta tappa il 4 settembre luglio a Ludenvielle. La massima serie mondiale dedicata all’enduro, inaugurata nel 2013 in Italia a Punta Ala, sta finalmente tornando più forte di prima. Dopo la stagione 2020 molto ridotta a causa del Covid-19 l’Enduro World Series (EWS) sta preparandosi a recuperare il tempo perduto con più gare che mai. Le Alpi, le Dolomiti, i Pirenei, la Costa del Pacifico, la Riviera italiana e le foreste della Scozia saranno i luoghi magici in cui grandi campioni e gli appassionati daranno vita a prove speciali su sentieri impervi posizionati in location da favola. Nuovi programmi, nuovo format, nuovo regolamento e nuove location, come disse Nietzsche: “ciò che non ci uccide ci rinforza” e l’EWS ne è un esempio lampante.

SIMONE PELISSERO

Simone Pelissero è un ventenne di Meana di Susa che in questi anni si è distinto come uno dei corridori più forti nella categoria riservata alle Superenduro. “Inizia una nuova avventura per me – ci racconta Simone – correrò in sella all’Orbea Rallon di Red Bike. Sarò seguito da Fabio Fina in tutte le gare nazionali e in molte Enduro World Series. Non vedo l’ora di cominciare la stagione di gare”. Parteciperà nel 2021 non solo alle gare europee dell’EWS, ma anche al campionato italiano e ad altre gare nazionali. Simone potrà contare sull’appoggio di sponsor come Michelin, Skf, Alpinestars, Rokko, D.R.C. Rims, Crankbrothers, Galfer Bike, Rie Cycle, Renthal, Blue Grass, Gummer.

TEAM REDBIKE OFFICINE: LA SQUADRA

Team Redbike Officine è la squadra del negozio di Rivoli. Una squadra che ha ottenuto grandi risultati, partecipando ai campionati regionali, nazionali e internazionali, a gare di coppa del mondo in Italia e in Europa. Ha lavorato al fianco delle Life Cycle di Manuel Ducci e Valentina Macheda, con cui ha vinto il primo campionato mtb super enduro sia come supporter, sia come squadra. Poi ha vinto un primo posto nel campionato italiano enduro assoluto nel 2016, un primo posto nel campionato italiano superenduro assoluto nel 2017, un primo posto nel campionato italiano enduro e-bike nel 2017. La squadra, che oggi conta una ventina di ragazzi, ha lavorato con gli atleti piemontesi Vittorio e Carlo Gambirasio e con il più giovane Luca Caramellino. Nel 2021 è arrivato un grande campione: Simone Pelissero!

RED BIKE AL FIANCO DI GRANDI MARCHI

Fin dalla sua inaugurazione Red Bike ha lavorato al fianco di grandi marchi: Alpinestars, Shimano, MET e Blue Grasse caschi e molti altri. In negozio è possibile trovare bici di tutti i tipi e per tutte le età, accessori, caschi, abbigliamento, attrezzi e strumenti. Red Bike tre anni fa ha scelto Orbea, uno storico marchio spagnolo di biciclette. Uno dei più importanti al mondo, che oggi produce biciclette da corsa e mountain bikes di fascia alta con telai in carbonio. In negozio Fabio Fina tratta i migliori marchi e tipi di bici, accessori e abbigliamento per il ciclista. In particolare il team di Red Bike ha lavorato a fianco di Michelin come collaudatore per lo sviluppo di nuovi prodotti, pneumatici per bici ora in commercio. Red Bike ha inoltre inventato, testato per circa due anni “Gummer”, di cui ha anche depositato il brevetto. È un sistema multifunzione antiforatura per copertoni tubeless ad alta tecnologia e compatibile con tutti i tipi di pneumatici.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.