IL CENTENARIO DEL GRUPPO ALPINI DI RIVOLI
RIVOLI – Giorni di festa e grande chiusura del centenario delle penne nere di Rivoli. In archivio anche domenica 16 giugno con i festeggiamenti che si sono conclusi con la tradizionale sfilata tra le vie della città con partenza dalla Caserma Ceccaroni. Lo sfilamento, accompagnato dalla Fanfara dei Congedati della Brigata Alpina Taurinese, ha percorso corso Susa per terminare in Piazza Martiri dove si sono tenuti i discorsi di rito. Presenze importanti sia Militari che Civili e di alcuni Cori ANA della 5° Zona. Presenti 9 Vessilli e 102 Gagliardetti. A conclusione previsto il pranzo del Centenario presso il ristorante la Sorgente con la presenza di “Sabrina Salvestrin” e la sua fisarmonica. In questa occasione si è celebrata anche la II° Festa dei Gruppi Alpini della 5° Zona dove al termine della manifestazione c’è stato il passaggio del “Stecca” dal Gruppo di Rivoli, che l’aveva ricevuta dal Gruppo di La Cassa nel 2023, al Delegato di Zona Enzo Chiola, in attesa di definire quale sarà il gruppo che ospiterà la festa nel 2025.
A SETTEMBRE LA CODA DEL CALENDARIO ALPINO
Dopo l’inaugurazione della mostra presso la Casa del Conte Verde intitolata “Ana alpini Rivoli 1924-2024 – Cento anni fra la gente, per la gente” e della “Rotonda alpina”, tra corso Levi e via XX Settembre i prossimi appuntamenti sono previsti per venerdì 20 settembre alle 21 al teatro Borgonuovo, cineforum alpino “La montagna silenziosa”, lunedì 4 novembre “Giornata dell’Unità nazionale delle forze armate” alle 21 nella sala consiliare di via Capra 27, ci sarà la presentazione del libro “Storia alpini Rivoli cento anni”.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.