Si cercano volontari per far girare la seggiovia Chiomonte-Pian del Frais Per svolgere l’attività è necessario avere tra i 18 e i 60 ann

CHIOMONTE – L’Associazione Pro Frais, nata con l’obiettivo di risollevare e sostenere la comunità della frazione Frais di Chiomonte. Sta cercando volontarie e volontari disponibili ad aiutare il Comune di Chiomonte per garantire  di nuovo il funzionamento della seggiovia che collega Chiomonte a Frais. Quale servizio di trasporto pubblico di funzionalità sociale essendo la frazione Frais priva di negozi e servizi essenziali. I volontari, dopo aver partecipato alla formazione con esame finale e ottenuto la certificazione, ricopriranno il ruolo di agenti di stazione e macchinisti. Gli agenti di stazione agevolano la salita e la discesa dei passeggeri dai seggiolini, mentre il macchinista manovra e regola il funzionamento della seggiovia stessa.

AL FRAIS

Entrambe le figure risultano essenziali per garantire il funzionamento della seggiovia e l’attività rappresenta un’esperienza formativa spendibile in campo lavorativo presso stazioni sciistiche. Per svolgere l’attività è necessario avere tra i 18 e i 60 anni ed essere in possesso dei requisiti psicofisici per la patente C (per funzione di macchinista) e dei requisiti psicofisici per la patente B (per la funzione di agente di stazione). E’ previsto un rimborso spese di trasporto e di vitto. Chiomonte Capoluogo stazione di valle e Frazione Frais stazione di monte. Quando?  La seggiovia sarà in funzione durante il mese di agosto il giovedì mattina, il venerdì pomeriggio e nelle giornate di sabato e domenica. I turni si concordano con l’associazione in base alle proprie disponibilità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!