Sì alla stazione TAV a Susa: costituito un gruppo di lavoro con Amprino, Dezzani, Jallasse, Sandrone e Sibille

stazione tav susa

SUSA – Susa costituisce un Gruppo di Lavoro per sostenere la realizzazione della Stazione Internazionale della nuova linea TAV.

UN GRUPPO DI  LAVORO PER LA STAZIONE TAV A SUSA

La giunta segusina ha approvato nella seduta di ieri la delibera che costituisce un Gruppo di Lavoro che coadiuverà l’Amministrazione Comunale nel sostenere in tutte le sedi la validità tecnica, trasportistica, ambientale e socio-economica della realizzazione a Susa della stazione internazionale TAV. Il Gruppo di Lavoro sarà composto da tecnici con indiscusse competenze nel campo amministrativo e trasportistico che saranno messe a disposizione a titolo completamente gratuito. I componenti individuati dalla maggioranza sono la professoressa Gemma Amprino già Sindaco del Comune di Susa poi l’ingegner Livio Dezzani già Direttore del Settore Urbanistica della Regione Piemonte e Commissario straordinario del Governo per i mondiali di sci anno 1997. Poi il geometra Ugo Jallasse già Direttore di esercizio del Tunnel Autostradale del Frejus. Quindi l’ingegner Giorgio Sandrone Tecnico incaricato della variante strutturale al PRGC e l’ingegner Piercarlo Sibille già Direttore infrastrutture dell’Agenzia Torino 2006.

LA VALIDITÀ DELLA SCELTA

Con l’annuncio delle imprese vincitrici della gara di appalto per i lavori di scavo e costruzione del tunnel di base della nuova linea ferroviaria Torino-Lione, stiamo entrando in una fase molto avanzata di avanzamento dell’opera – dichiara il sindaco Piero Genovesee venuti a conoscenza che in alcune sedi si sta tentando di proporre soluzioni alternative per la localizzazione della futura stazione internazionale, prevista a Susa al termine di un lungo e articolato iter e inserita nel progetto appaltato nei giorni di scorsi, abbiamo ritenuto necessario costituire un Gruppo di Lavoro con elevate competenza tecniche e amministrative che supportasse l’Amministrazione nelle iniziative che verranno prese per sostenere la validità di questa scelta. Nella delibera abbiamo previsto che due componenti del Gruppo di Lavoro possano essere indicati dalla minoranza e auspichiamo fortemente che vengano comunicati nei prossimi giorni. Ringraziamo fin d’ora i componenti indicati dalla maggioranza per aver messo generosamente le proprie competenze al servizio della Città”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.