Crea sito

Il Settembre Almesino con il 70° anniversario di fondazione del Gruppo FIDAS Inizio mercoledì 4 settembre, manifestazioni fino al 29

fidas almese

ALMESE – Arriva la Festa Patronale edizione 2019 del “Settembre Almesino” con l’anniversaio della Fidas. Ad organizzare è il Comune di Almese, con la collaborazione dei commercianti e delle associazioni del territorio. La rassegna di eventi, quest’anno, avrà inizio mercoledì 4 settembre e proseguirà fino al 29 settembre. Sono tantissime le iniziative musicali, culturali, sportive e di svago, per offrire a cittadini e turisti un programma vario.

Biblioteca

IN BIBLIOTECA

La consegna degli attestati ai ragazzi che hanno partecipato allo stage di educazione ambientale “JoVolontari” durante l’anno. Quest’anno si terrà lunedì 23 settembre al Teatro Magnetto alle ore 21. Sabato 28 settembre, invece, sarà il giorno dedicato alla “Festa dei Lettori”. Nella Sala Consiliare di Almese, dalle ore 10 alle ore 12, verranno premiati i lettori più assidui della Biblioteca Civica G. Calcagno. Per incentivare la lettura e l’utilizzo dei libri presi in prestito. Inoltre, dalle ore 16 in Piazza Martiri della Libertà, torna anche l’attesissimo “Salotto letterario”, a cura della Biblioteca Civica. C’è la collaborazione de La Bottega delle Robe Veje e delle librerie Dolce Stil Novo e La Tana di Chiaralice. La sera, infine, al Teatro Magnetto alle ore 21, si terrà il “Concerto di Settembre” della Società Filarmonica Almesina. Dedicato al gruppo FIDAS di Almese. Durante la giornata di sabato 28, avrà inizio anche la due giorni prevista dal “Torneo di calcio – Settembre Almesino”. Delle categorie Esordienti 2007 e 2008, che si svolgerà presso i campi sportivi di via Granaglie, sia il sabato che la domenica, dalle ore 9 alle ore 17 a cura di Almese Calcio.

ANNIVERSARIO DELLA FIDAS

La nuova edizione della rassegna settembrina terminerà domenica 29 settembre. Uno speciale appuntamento dedicato al 70° anniversario di fondazione del Gruppo FIDAS di Almese. Dopo il ritrovo alle ore 10.30 davanti alla Chiesa Parrocchiale, e la celebrazione della Santa Messa delle ore 11 dedicata ai donatori. Si proseguirà con la sfilata e l’inaugurazione del Cippo ai Donatori in Piazza Donatori di Sangue. Alle ore 13, la Bocciofila di Almese per il pranzo collettivo. E come gran finale di questa edizione 2019 del Settembre Almesino. Il “Concerto della Iaveni Big Band” al Teatro Magnetto alle ore 21, composta da 17 musicisti accomunati dalla passione per lo swing. Creeranno atmosfere uniche attraverso sound melodici e raffinati, evento a cura di I Fantastorie.