Sestriere: gli appuntamenti di Gusto in Quota” per questa estate

immobiliare sestriere 1

SESTRIERE – A Sestriere arriva l’intera settimana di Ferragosto con Gusto in Quota. Nel week end del 7-8 agosto ha preso il via “Casa Eccellenze- Summer 2021”. La “Qualitaly experience” che lega le montagne olimpiche alle eccellenze dei territori patrimonio dell’umanità di Langhe, Roero e Monferrato. In occasione dello show cooking inaugurale. “Casa Eccellenze” ha annunciato le programmazioni autunnali e i prestigiosi appuntamenti in collaborazione con i partner ufficiali. Il prossimo show cooking in veranda a Sestriere è in programma sabato 14 agosto. In collaborazione con il Consorzio del Prosciutto Crudo di Cuneo e il Consorzio del Castelmagno DOP, e abbinato ad assaggi delle colture acquaponiche. Lunedì 16 agosto sarà la volta dei produttori di Confagricoltura Piemonte e lo show cooking con le grandi carni piemontesi. Dal 14 al 22 agosto i locali interni saranno inoltre adibiti a “temporary shop” con la vetrina delle grandi eccellenze enologiche subalpine.

GUSTO IN QUOTA ESTATE

E per restare in tema di enogastronomia, rigorosamente piemontese, sabato 7 agosto si è tenuto il primo appuntamento di “Gusto in Quota” a Sestriere estate 2021. Ad aprire il calendario è stato un omaggio alla frutta e verdura come piacere quotidiano con gli interventi delle dottoresse Giovanna Paltrinieri e Susanna Spagna. Alberto Bunino ha presentato i prodotti della sua azienda biologica e biodinamica “Terre di frutta” di Cavour. Giovedì 12 agosto è in programma l’incontro con i tecnici dell’ONAF, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi,

MOSTRE E MUSEI A SESTRIERE

Spazio anche a mostre, totalmente diverse tra loro, ma veramente interessantissime. Sino al 22 agosto nella sala Pro Loco Sestriere è esposta la mostra di pittura di Pierflavio Gallina “Verso il Colle di Sestriere”. Ingresso libero tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30. Negli stessi locali, in altra sala, è esposta sino a fine settembre la Mostra di Lego con diverse ambientazioni in scala proposte dal “costruttore” Gigi Fiocchi. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Da non perdere poi la mostra sui Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 allestita nello spazio espositivo dell’Ufficio del Turismo a Sestriere e poi ancora il Museo del Carnevale Storico di Champlas du Col, visitabile gratuitamente solo previo appuntamento. Per maggiori informazioni sugli eventi : tel. 0122 755444 info.sestriere@turismotorino.org.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.