Sestriere: sole e un finale emozionante per Giro d’Italia 2020

SESTRIERE – Sestriere: sole e un finale emozionante per Giro d’Italia 2020. “Sono felice per me, per la mia squadra e per il Giro. Oggi è stata una tappa bellissima!”. Queste le parole del vincitore della 20° tappa del Giri d’Italia “Alba-Sestriere”, Tao Geoghegan Hart, pronunciate subito aver tagliato il traguardo ai 2035 metri d’altitudine del Colle del Sestriere. Chi meglio di lui poteva dare un giudizio sulla splendida giornata di sport che ha avuto come scenario Sestriere e le montagne olimpiche. Una giornata straordinaria dal punto di vista del meteo, con un bellissimo sole e cielo azzurro, sia per il pubblico disciplinato lungo il percorso con l’inedito intergiro Sestriere, Cesana Torinese, Sauze di Cesana, Sestriere che ha stravolto la classifica generale del Giro d’Italia 2020.

LA CLASSIFICA

Tao Geoghegan Hart (Team Ineos Grenadiers) ha regolato in volata Jai Hindley (Team Sunweb). Ora i due sono a pari merito in testa alla classifica generale. Hindley è la nuova Maglia Rosa grazie ai centesimi della cronometro. Sulla linea del traguardo l’inglese ha preso 10″ di abbuono contro i 6″ dell’australiano che aveva però battuto il corridore della Ineos Grenadiers al traguardo volante e preso 3″ di abbuono contro i 2″ di Geoghegan Hart. L’ex leader della generale Wilco Kelderman (Team Sunweb) è arrivato al traguardo dopo 1’35”. Tutto si deciderà domani nella Cronometro conclusiva a Milano, epilogo del Giro 2020.

AL COLLE

Trionfale giornata al Sestriere per la tappa del Giro d’Italia. Per questione di centesimi, Jai Hindley è la nuova maglia rosa. Sarà lui a partire per ultimo nella cronometro di Milano. Prima volta nella storia del ciclismo in cui due atleti si affrontano all’ultima tappa con lo stesso tempo. E così il britannico Tao Geoghegan Hart della Ineos, trionfa sul Sestriere, davanti a Hindley. Terzo all’arrivo del Giro d’Italia al Sestriere, sotto le famose Torri, Dennis Kelderman. La gara ciclistica ha così presentato la vicina stagione sciistica invernale al Colle. Gianni Poncet, sindaco di Sestriere, si è detto soddisfatto per l’organizzazione e le misure anti Coronavirus che sono state rispettate da tutto il grande pubblico presente in quota. Non si sono registrati interventi da parte delle autorità sanitari e tutti il grande circo in rosa ha vissuto una certa “normalità” grazie alle misure adottate con grande professionalità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!