SESTRIERE – Sestriere: si scaldano i motori per la 41° Cesana-Sestriere, oltre 150 i piloti iscritti.
LA CESANA-SESTRIERE EXPERIENCE
Motori ancora protagonisti sulle montagne della Vialattea con la 41° edizione della Cesana-Sestriere in programma dal 7 al 9 luglio, sul classico tracciato lungo 10,400 km che da Cesana Torinese porta a Sestriere ai 2035 metri del Colle. Un evento che torna ai fasti degli anni d’oro con oltre 150 piloti iscritti con molti equipaggi italiani e stranieri, provenienti in particolare dalla Repubblica Ceca e dall’Austria.
AUTO, PILOTI E RECORD
Nei diversi raggruppamenti, troviamo le Abarth 1000, le Morris Mini Cooper e le Alfa Romeo GT, le Porche 911 e le mitiche Fiat 500 elaborate Giannini e Abarth. Come sempre nutrito il parterre di monoposto e di sport prototipo come le Osella, che riescono sempre a sfiorare il record del tracciato, quando non a superarlo, come accaduto nel 2016 quando, Stefano Di Fulvio, stabilì il nuovo primato assoluto con il tempo di 4’30’’06. Anche quest’anno è stato istituito il Trofe o Alfa Romeo-Memorial Umberto Cravetto, dedicato all’imprenditore gentleman driver che, con la sua Alfa Romeo Giulia Gt, ha sempre preso parte a questo evento. Sarà assegnato al primo pilota al volante di un’Alfa Romeo. L’evento sarà affiancato dalla Cesana-Sestriere Experience-Memorial Gino Macaluso che si terrà nella giornata di sabato 8 luglio. Si tratta di un concorso dinamico che vede al via un centinaio di vetture storiche dal passato sportivo.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.